Un’intervista decisamente più lunga e intima del solito fra Niall Horan e Dan Wooton, giornalista del The Sun, presso gli studi della BBC di Londra.
Leggi anche | ASCOLTA L’AUDIO DELL’INTERVISTA A NIALL
Gli argomenti che vengono toccati sono diversi, dalla nascita del suo primo album, ai progetti per il futuro e un possibile album con i ragazzi.
Slow Hands è sicuramente un singolo dal sound e dal testo differente da This Town. La domanda su come sia nata la canzone nasce però spontanea.
“E’ sicuramente la canzone più spinta dal punto di vista del contenuto e movimentata del mio album. Non ero molto sicuro di inserirla, ma è piaciuta molto sia ai miei amici che il management. Credo che il significato sia abbastanza ovvio, mentre il sound è quello anni 70 e 80″.
Durante questi lunghi mesi di assenza dalle scene musicali, Niall ha lavorato con noti produttori e compositori che hanno preso parte alla produzione di album di artisti del calibro di Adele, Kings of Leon, James Bay and The Luminers.
Leggi anche | ASCOLTA SLOW HANDS, IL NUOVO SINGOLO DI NIALL
ALBUM IN USCITA (FORSE) A FINE ESTATE
Stando alle parole del cantante irlandese, l’album sarebbe praticamente pronto e potrebbe essere pubblicato intorno alla fine dell’estate.
“La gente probabilmente si è chiesta dove fossi finito dopo This Town. Ho voluto lavorare al mio album a modo mio, senza pressioni o scadenze. Sono un perfezionista e voglio che tutto sia impeccabile. Ho scritto circa 70 canzoni nell’ultimo anno e mezzo anche se ne ho dovute scegliere solo 19 per il mio album.” Racconta. Si passa poi all’argomento 1D.
NIALL E I ONE DIRECTION
“Cosa ci puoi dire del vostro futuro insieme?” domanda Dan.
“Come ho già ripetuto, sarebbe davvero stupido mettere da parte e dimenticare tutto quello che abbiamo fatto insieme negli ultimi anni. Io sono sempre disponibile e se dovesse arrivare una chiamata che dice “Torniamo insieme “, sarei sicuramente pronto a farlo.”
Niall lascia dunque speranze a tutti i fan su un futuro ritorno della band. Aggiunge che è molto contento di vedere ognuno dei ragazzi impegnati in progetti musicali individuali e di sentirli spesso.
“Credo che è un bel momento per tutti noi perché ci stiamo impegnando in qualcosa diverso, che ci appassiona e che rappresenta le nostre diverse personalità e gusti musicali. Abbiamo vissuto degli anni molti intensi, in cui avevamo pochissimo tempo per comporre e produrre un album; avevamo bisogno di tornare alla quotidianità, di fermarci, trascorrere del tempo con i nostri amici e famiglie” dice Niall riguardo la pausa presa dalla band alla fine del 2015.
NIALL E LA SUA VITA A LOS ANGELES
Nonostante l’enorme successo e popolarità, Niall è rimasto con i piedi per terra e si astiene dai ritmi frenetici della vita di Hollywood.
“Come hai fatto a mantenere uno stile di vita equilibrato nonostante la tua fama? Chiede Dan. “Non è una domanda che mi sono mai fatto ad essere sincero. Non mi sono mai piaciute le feste scatenate, preferisco uscire a bere una birra con gli amici. La mia famiglia e i miei amici mi hanno sicuramente aiutato a rimanere un ragazzo come tutti gli altri della mia età”
E infine si passa alle domande sulla sua vita sentimentale:
“Non ci crederai ma sono timido e spesso non so cosa dire in compagnia di una ragazza. Sono i miei amici che me le presentano”!
Niall Horan è stato ospite anche di Ryan Secrets, ecco il video dell’intervista:
https://twitter.com/OfficialWith1D/status/860158948787093506