Harry Styles dei One Direction ha parlato in difesa dei delfini durante il concerto di On The Road Again Tour tenutosi il 9 Luglio a San Diego, California, davanti ad oltre settantamila fan.
Leggi anche: One Direction, foto e video da San Diego
Trovandosi nella metropoli californiana, famosa in tutto il mondo per una delle sue attrazioni turistiche come il parco acquatico SeaWorld, Harry non è riuscito a trattenersi dall’avvisare il pubblico:
“Amate i delfini? Non andate a SeaWorld!“
L’invito è stato registrato in video dall’attrice Maisie Williams, nel cast della serie televisiva Il Trono di Spade, nonché Dolphin Project Ambassador di PETA, che lo ha postato sul suo profilo Instagram ripetendo a sua volta il consiglio.
PETA (People for the Ethical Treatment of Animals – Cittadini per il trattamento etico degli animali) è un’associazione no-profit a sostegno dei diritti animali.
La PETA concentra i propri sforzi nella lotta a quattro pratiche: l’allevamento intensivo, la vivisezione (o la sperimentazione sugli animali), l’allevamento di animali da pelliccia e l’uso di animali nell’industria del divertimento. Da qui il plauso dell’organizzazione nei confronti di Harry per la sua dichiarazione pubblica nei confronti dei delfini tenuti in cattività a SeaWorld.
Yes, we DO love dolphins. Thank you @Harry_Styles for telling your fans to #BoycottSeaWorld! https://t.co/cJsbIeRBWf pic.twitter.com/P6hmRGgAnG
— PETA (@peta) 10 Luglio 2015
Leggi anche: Video caduta Harry Styles a San Diego
Per dovere di cronaca, SeaWorld ha pubblicato un articolo indirizzato ad Harry in cui viene spiegato il programma di recupero e soccorso ai mammiferi marini sostenuto dalla società, il cui business centrale – è bene ricordarlo – resta comunque l’intrattenimento con animali in cattività.
.@Harry_Styles, if you want to see what SeaWorld is really about, we’re happy to show you and answer your questions. http://t.co/Jc0rYxZe2n
— SeaWorld (@SeaWorld) 10 Luglio 2015