Si è svolto a Bologna il 9 Settembre 2012, un Flash Mob in onore dei One Direction. Di seguito foto e video dell’evento tenutosi in Piazza Maggiore:
Sara, una delle ragazze che ha organizzato il Flash Mob ci ha raccontato così la giornata:
Ci siamo incontrate davanti alla stazione di Bologna, alle 10.15, noi organizzatrici siamo di Modena, quindi siamo arrivate un po’ prima e già da subito, verso le 9.40, abbiamo incontrato Directioners, sul treno e sulle panchine davanti alla stazione.
Siamo arrivate all’ ora del incontro che eravamo sulla centinaia, e a pensare che siamo state noi ad organizzare tutto quello, qualche lacrima stava per scendere.Ci siamo dirette tutte verso un parco li vicino, per guidarci, un genitore aveva una bandiera dell’Inghilterra (avremmo voluto prendere anche quella dell’ Irlanda ma non ce n’ è stata l’ occasione purtroppo), mentre ci dirigevamo verso il parco, abbiamo iniziato a cantare ‘What Makes you Beautiful‘ e squarciagola, e quando finalmente siamo arrivate ci siamo presentate.
Abbiamo iniziato le prove verso le 10.30 e dopo mezz’ ora sono arrivate altre 50 Directioners!
Ci siamo così ritrovate in tantissime!
Purtroppo durante le prove, lo stereo non andava molto bene, si inceppava..ma ci siamo fatte forza e abbiamo continuato come se nulla fosse!All’ ora di pranzo avevamo finito le prove generali, e ci siamo ritrovate verso le 14.30 sempre nel parco, e dopo aver fatto le ultimissime prove ci siamo dirette verso la Piazza Maggiore.
Abbiamo urlato tantissimi cori, canzoni e balli.
Abbiamo intonato TUTTE, ma dico TUTTE le canzoni dell’ album ‘Up all night’, mentre la gente che passava ci faceva foto, video e applaudiva.Un emozione unica!
Abbiamo fatto cori del tipo ‘ONE DIRECTION’ e ‘PIAZZA MAGGIORE’ per attirare la gente, e ci siamo riuscite, molti ci stavano seguendo!
Arrivate in Piazza Maggiore, siamo rimaste a bocca aperta, c’ era un sacco di gente e di stand dal momento che era Domenica!La pressione saliva, ma eravamo carichissime!
Dopo aver messo a punto le ultime cose, iniziammo sperando che lo stereo non ci lasciasse.
Per nostra sfortuna, proprio sopo i primi 10 secondi lo stereo iniziò a dare di matto..
Ma sapete una cosa? Dopo averci messo 3 mesi, e dopo aver faticato tanto non volevamo buttare tutto all’ aria, volevamo che i nostri idoli ci vedessero e capissero quanto sono importanti per noi, cosìì..
RICOMINCIAMMO TUTTO DA CAPO, SENZA STEREO, E INIZIAMMO A CANTARE NOI LA CANZONE CREATA CON I MIXER DI CANZONI.
Venne una cosa magnifica, era tutto più bello cantato da noi, avevamo una carica pazzesca e tutta la gente si era raggruppata intorno a noi!Finito il ballo, iniziammo a cantare ‘More than this’, peccato che non sia venuto come volevamo, abbiamo sbagliato qualche battuta e si creò della confusione ma il risultato del simbolo non fu così male.
Doveva essere un “∞ 1D” ma il “1D” non si vede molto..fa lo stesso, l’ importante è che ci siamo riuscite!
Eravamo circa 250 Directioners, da tutte le parti dell’ Emilia Romagna, e due anche dal Trentino Alto Adige! **E’ stata una giornata favolosa, che si è conclusa con un bellissimo abbraccio di gruppo!
Speriamo tanto che gli One Direction vedano e capiscano che anche noi Bolognesi, li amiamo tantissimo, anche se non siamo tante!
Sul Forum Ufficiale dei One Direction è possibile rivivere TUTTI I FLASH MOB ITALIANI dedicati alla band anglo-irlandese!