I One Direction si sono esibiti alla finale di X Factor UK. La puntata del 13 Dicembre 2015 ha ospitato quindi un’attesissima performance live di Harry Styles, Niall Horan, Louis Tomlinson e Liam Payne, ad esattamente un mese di distanza dalla pubblicazione dell’album “Made In The A.M.”, uscito il 13 Novembre.
La finale di X Factor UK si è svolta attraverso due serate live presentate da Olly Murs in coppia con Caroline Flack, trasmesse in diretta dalla Wembley Arena di Londra dove si sono esibiti anche i Coldplay.
One Direction a X Factor UK: Infinity
One Direction a X Factor UK: History
La partecipazione come performer alla finale di X Factor UK è stata annunciata sul profilo Twitter ufficiale della band:
It’s true! 1D WILL be performing on @TheXFactor live final on December 13 2015! Who else can’t wait? pic.twitter.com/H4Aj9ivZHb
— One Direction (@onedirection) November 27, 2015
L’annuncio della partecipazione a X Factor era arrivato poche ore dopo che Liam Payne aveva svelato “Infinity” come terzo singolo estratto da “Made In The A.M.”. Il brano avrà quindi un videoclip come è già accaduto per i precedenti “Drag Me Down” e “Perfect”.
Proprio Infinity è il brano che i One Direction hanno cantato alla finale di X Factor UK, come aveva annunciato dal profilo Twitter ufficiale del programma televisivo.