E’ ufficiale Sam Smith verrà operato alle corde vocali: annullati tutti gli impegni dell’artista previsti per i prossimi 2 mesi, incluse le date italiane fissate il 20 e 21 Giugno 2015 rispettivamente a Milano e Roma.
Se da un lato Sam Smith colleziona un successo dopo l’altro, dall’altro – quello personale e relativo al suo stato di salute – pare non dargli tregua.
Dopo l’infezione polmonare di quest’inverno (e che aveva portato all’annullamento del concerto all’Alcatraz di Milano), sono sopraggiunti problemi alle corde vocali.
Se inizialmente si pensava potesse bastare un periodo di riposo – per arginare l’emorragia dovuta ad una rottura dei vasi sanguigni – diventa oggi necessario procedere con un intervento chirurgico alle corde vocali.
Questa la dichiarazione di Sam Smith:
“Cari tutti: sono profondamente costernato nell’annunciare che, dopo aver costantemente lottato con la condizione delle mie corde vocali negli ultimi 10 giorni, sono costretto a sottopormi ad un intervento chirurgico. Sono distrutto nell’apprendere che non potrò esibirmi in occasione dei prossimi concerti ed eventi. Il dottore ha pronosticato che in 6-8 settimane sarò di nuovo in condizioni di cantare. Non vedo l’ora di tornare a cantare per tutti voi”.
Le modalità di rimborso per i concerti in Italia verranno comunicate a breve su www.vivoconcerti.com