Instagram, nell’aggiornamento della versione 10.21, introduce i filtri facciali nella fotocamera per foto e video: un ulteriore guanto di sfida al concorrente Snapchat.
Aggiornando l’app di Instagram, sia per iOS che Android, si potrà accedere alla galleria di filtri. Se non visualizzi la nuova funzione, ti consigliamo di riavviare l’app (dopo averla aggiornata all’ultima versione) e/o attendere ancora qualche giorno (la diffusione dei filtri facciali a livello globale è in corso).
COME UTILIZZARE UN FILTRO FACCIALE
Alla galleria di filtri si potrà accedere aprendo la fotocamera e toccando la nuova icona della faccina in basso a destra.
I filtri, disponibili sia con la fotocamera anteriore che posteriore, potranno essere utilizzati per foto, video e Boomerang.
http://www.instagram.com/p/BUJ32c8hL_D/
NUOVE FUNZIONI NELL’AGGIORNAMENTO 10.21
Tra i nuovi aggiornamenti introdotti su Instagram, ti segnaliamo inoltre:
- la creazione di video che si riproducono al contrario;
- aggiungere “adesivi hashtag” ed esplorare i contenuti pubblicati dagli altri utenti che hanno utilizzato lo stesso hashtag;
- introduzione dello strumento “gomma” per cancellare e per dare un tocco creativo a foto e video: dopo aver realizzato un contenuto, si seleziona lo strumento di disegno e si tiene premuto per colorare tutto lo schermo. Utilizzando poi la “gomma” si potrà svelare alcune parti della foto/video coperte dal colore.