Moments è la nuova app di Facebook che permette di salvare e condividere foto in privato. Gratis e completamente autonoma, è la soluzione al problema che ci costringeva a chiedere agli amici di condividere la foto e taggarci per averla anche sulla nostra bacheca, o peggio, ci evita di scattare la stessa foto di gruppo con dieci smartphone diversi!
Leggi anche: Apple Music: il nuovo orizzonte dello streaming musicale
COME FUNZIONA
Moments funziona anche da sola, non è necessario aprire l’app di Facebook, ma è evidentemente condizione minima possedere un profilo sul social network di Mark Zuckerberg.
L’app vi permetterà di condividere le foto scattate in un determinato momento con tutte le persone che vi erano presenti, in un unico album comune.
Quando aprirete l’app per la prima volta, tutte le vostre foto saranno nell’album “privato”, potrete quindi selezionare autonomamente ogni foto che desiderate sia visibile agli altri e spostarla nell’album “condiviso”.
Leggi anche: La mappa di Periscope: il mondo in live streaming
A questo punto, entra in gioco una funzionalità di Facebook che sta raggiungendo una precisione praticamente perfetta: il riconoscimento visivo. Moments vi segnalerà automaticamente tutte le persone presenti nella foto (se sono iscritte a Facebook, ovviamente), inserendo i tag corrispondenti anche i vostri amici potranno vedere la foto nella loro Moments App.
Nel caso in cui i vostri amici non avessero ancora scaricato Moments, la foto in cui li avete taggati sarà inviata loro tramite un messaggio privato che li inviterà a scaricare l’applicazione.
In seguito, dall’app Moments sarà possibile selezionare le foto e decidere di pubblicarle su Facebook. In caso contrario, le foto resteranno nell’applicazione, proprio come un album fotografico.
Leggi anche: Crazy Helium Booth: l’app preferita da Ed Sheeran
Moments è stata lanciata Lunedì 15 Giugno negli Stati Uniti ed è disponibile sia per iOS che per Android, dal quartier generale di Facebook hanno fatto sapere che presto sarà diffusa anche in altri Paesi.