Su Twitter è ora possibile conversare in privato con un gruppo di amici.
Tra le nuove funzionalità introdotte nel mese di Gennaio 2015 – oltre alla possibilità di caricare video direttamente su Twitter (LA GUIDA COMPLETA QUI) – arrivano i messaggi diretti di gruppo.
La funzione di gruppo ti permette di iniziare delle conversazioni con tutti i tuoi follower, e non è necessario che questi si seguano tra di loro per poter chattare.
COME CREARE UNA CHAT DI GRUPPO SU TWITTER
1. Vai sul profilo della persona con la quale vuoi iniziare una conversazione di gruppo oppure clicca sull’icona MESSAGGI (la bustina) oppure condividi un qualsiasi contenuto (tweet/foto/video) pubblicato su Twitter attraverso MESSAGGIO PRIVATO.
2. Se hai scelto di iniziare una chat cliccando sul profilo di un’utente, accanto al pulsante FOLLOWING clicca sulla rotellina e seleziona la voce “INVIA UN MESSAGGIO DIRETTO”.
3. Si aprirà una nuova schermata. In alto a destra clicca sull’icona con i “3 puntini” e seleziona AGGIUNGI PERSONE.
NOTA BENE: Si possono aggiungere alla conversazione SOLO i propri followers.
Esempio: Vorresti aggiungere alla conversazione Super Pippo? Tu segui lui, ma lui NON segue te. Hai però un’amica che è riuscita a ricevere un follow da Super Pippo. Aggiungi la tua amica alla chat privata e chiedile di invitare Super Pippo!
A tal proposito OCCHIO a non abusare delle chat private, soprattutto se coinvolgono i vostri idoli! C’è il rischio di creare un’intasamento tale, da rendere praticamente impossibile il corretto svolgimento di una normale conversazione.
Moltissimi sono gli artisti/attori che si stanno dimostrando “insofferenti” a questa nuova funzionalità introdotta da Twitter: vi consigliamo quindi di utilizzarla per chattare tra amici.
Avere più occasioni per “comunicare” non significa “comunicare troppo”: c’è il rischio di ottenere l’effetto contrario… e il tweet di Liam Payne ne è la prova!
This group dms thing is absolutely crazy
— liam (@Real_Liam_Payne) 30 Gennaio 2015
I do wish I could answer everyone but that’s an impossible task — liam (@Real_Liam_Payne) 30 Gennaio 2015