Twitter ha aggiornato la funzione “Cita il Tweet” (nella versione inglese “Quote Tweet”), aumentando il numero di caratteri disponibili quando si desidera aggiungere un commento personale.

Leggi anche: WhatsApp: come attivare le chiamate vocali

Con questo aggiornamento sarà quindi molto più semplice e divertente partecipare ad iniziative come “cita e rispondi”, che sempre più spesso lanciano diversi utenti nei TT del giorno.

LA FUNZIONE “CITA IL TWEET”

Mentre il Retweet permette semplicemente di ripubblicare il tweet di un altro utente, con la funzione “Cita il Tweet” sarà possibile modificare il tweet originale, che sarà visualizzato tra virgolette. Ma come anticipato, c’è dell’altro.

Fino a questo momento, citando un tweet era difficile poter inserire un commento personale senza esaurire il limite massimo di 140 caratteri disponibili.
La nuova funzione aggiornata risolve proprio questo problema. Ora, cliccando su “Cita il Tweet” si crea un nuovo tweet che mostra in allegato il messaggio originale, ma al quale si aggiunge uno spazio di 116 caratteri per inserire il proprio commento.

Leggi anche: Twitter lancia Periscope: video in diretta live

La funzione aggiornata è attualmente disponibile per la versione web e per i dispositivi iOS, prossimamente arriverà anche per chi utilizza Android.

Guarda l’annuncio e il tutorial su Twitter (ovviamente!):

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.