Dopo chat e messaggi vocali, ora su WhatsApp sono disponibili anche le chiamate vocali! Per gli utenti Android il futuro delle telecomunicazioni è già qui, mentre chi è in possesso di un dispositivo iOS, Windows Phone e BlackBerry dovrà aspettare ancora qualche settimana.

Leggi anche: Twitter lancia i video in livestreaming

COME FUNZIONA

Per utilizzare il servizio, gli utenti Android dovranno aggiornare l’applicazione e installare la versione 2.12.19. E’ però possibile che la funzione appaia sul telefono da sola, attraverso un aggiornamento automatico.
Automaticamente, l’app mostrerà un nuovo menù composto dai pulsanti Chat, Contatti e Chiamate.
Nel corso della chiamata si potranno utilizzare diverse funzioni base e sullo schermo compariranno alcuni semplici comandi: altoparlante, chiusura della comunicazione, collegamento alla chat e modalità mute.
E’ importante sapere che per poter telefonare, la funzione deve essere abilitata da entrambi i lati, quindi sia dal lato dell’account che effettua la chiamata, che nell’account di chi riceve la chiamata.

ATTENZIONE ALLE TRUFFE

Negli scorsi mesi il servizio ha funzionato solo su invito per una prima fase di test, ma con l’apertura al pubblico sono già partite le prime truffe.
In particolare è sconsigliabile aprire il messaggio in cui si legge “Congratulazioni! Sei stato invitato a provare WhatsApp Chiamate, invita 10 amici per attivare le chiamate gratuite di WhatsApp”.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.