La seconda stagione di Sara e Marti #LaNostraStoria è (finalmente!) in onda su Disney Channel (canale 613 di Sky) dal lunedì al venerdì alle 20.30. Non perderti le avventure delle due sorelle interpretate da Aurora Moroni e Chiara del Francia.
Dopo averti presentato le protagoniste e i nuovi personaggi della seconda stagione >, ti riveliamo alcune curiosità sulla serie TV…
-
11 CURIOSITà SU SARA E MARTI
- CURIOSITÀ #1 – La Musica unisce
- CURIOSITÀ #2 – Aurora: il suo vero talento anche in TV
- CURIOSITÀ #3 – Aurora per la prima volta in teatro
- CURIOSITÀ #4 – Odette sul set con la sua vera mamma
- CURIOSITÀ #5 – Chiara e la passione per i musical
- CURIOSITÀ #6 – La scena preferita di Aurora
- CURIOSITÀ #7 – la canzone “Robin Hood”
- CURIOSITÀ #8 – Chiara e Aurora su WhatsApp
- CURIOSITÀ #9 – Sul set spazio all’improvvisazione!
- CURIOSITÀ #10 – Ci sarà una terza stagione?
- CURIOSITÀ #11 – Sara e Marti al cinema
11 CURIOSITà SU SARA E MARTI
CURIOSITÀ #1 – La Musica unisce
Chiara del Francia (Marti) ha aiutato molto il suo co-protagonista Ivan Lapadula (Manuel), nello studio delle canzoni della serie. Ivan è infatti un autodidatta e non aveva molta dimestichezza con la chitarra, ma la tenacia, l’impegno e l’aiuto dei suoi compagni gli hanno permesso di arrivare lì dove non credeva sarebbe arrivato: dedicare un pezzo, suonato e cantato da lui, al suo amore in scena.
CURIOSITÀ #2 – Aurora: il suo vero talento anche in TV
Aurora Moroni (Sara) ha uno spiccato talento per l’arte. Non a caso – nella seconda stagione – Sara Monanni frequenta il liceo artistico. Per questo motivo, la maggior parte dei modelli e dei compiti in classe assegnati ai ragazzi sono stati personalmente disegnati da lei!
CURIOSITÀ #3 – Aurora per la prima volta in teatro
Ad Aurora Moroni (Sara) sono molto piaciute le scene in teatro, soprattutto per l’esperienza nuova che le hanno regalato. L’attrice infatti non aveva mai calcato un palcoscenico, abituata sin dagli inizi della sua carriera a stare davanti a un obiettivo fotografico o a una macchina da presa: “Recitare un monologo così come si fa in teatro è stata un’esperienza emozionante. All’inizio avevo paura, perché non so come si recita in teatro, ma poi tutto è filato liscio”.
CURIOSITÀ #4 – Odette sul set con la sua vera mamma
La piccola Odette si chiama realmente Odette e la sua mamma in scena…è realmente la sua mamma!
CURIOSITÀ #5 – Chiara e la passione per i musical
Chiara del Francia, alias Marti, nutre da sempre una passione profonda per i musical e per questo è stata entusiasta all’idea di realizzarne uno tutto suo in questa seconda stagione!
CURIOSITÀ #6 – La scena preferita di Aurora
Aurora Moroni (Sara) racconta: “La mia scena preferita è stata quella del gioco a specchi con Manuel, in teatro. Lì ci doveva essere confusione e sentimento allo stesso tempo. Il regista ci ha molto aiutati, mettendoci di sottofondo una canzone che ci ha permesso di creare non solo un gioco di specchi, ma una vera e propria coreografia che aveva qualcosa di magico. E poi la canzone ci è piaciuta così tanto che nei giorni successivi tutti quanti l’abbiamo ascoltata a ripetizione. Per me quella canzone sarà sempre legata a quella scena, è una cosa che mi porterò dentro”.
CURIOSITÀ #7 – la canzone “Robin Hood”
A Chiara del Francia (Marti) è piaciuto tutto di questa seconda stagione, perché tutto è stato in perfetta armonia con quello che è lei realmente. Ma se deve pensare a una cosa che l’ha emozionata più di tutte è sicuramente una: la canzone Robin Hood. “Il testo ha delle parole in cui mi sono letteralmente rispecchiata e cantarla è stato davvero emozionante. Robin Hood sono io, siamo noi, tutte noi ragazzine che vogliamo crescere libere e indipendenti, con le idee ben chiare in testa”.
CURIOSITÀ #8 – Chiara e Aurora su WhatsApp
Chiara del Francia (Marti) e Aurora Moroni (Sara) sono sorelle sul set e grandi amiche nella vita reale: durante la conferenza stampa di presentazione della seconda stagione, hanno ammesso di sentirsi praticamente tutti i giorni su WhatsApp. In chat si mandano audio per raccontarsi le rispettive giornate e per darsi consigli e supporto… esattamente come Sara e Marti in TV!
CURIOSITÀ #9 – Sul set spazio all’improvvisazione!
Gli attori di Sara e Marti #LaNostraStoria seguono ovviamente un copione, ma il regista, Emanuele Pisano, e gli sceneggiatori, Stefania Colletta e Angelo Pastore, hanno spesso lasciato che fosse l’improvvisazione ad equilibrare il ritmo delle battute scritte.
La spontaneità dei ragazzi, le loro reazioni ed emozioni, sono infatti alcuni dei motivi dietro al grande successo della prima stagione.
CURIOSITÀ #10 – Ci sarà una terza stagione?
Nel corso della conferenza stampa di presentazione della seconda stagione, avvenuta presso la sede di The Walt Disney Company Italia a Milano, Simona Ercolani, CEO e Founder di Stand By Me, ha lasciato intendere l’interesse e l’entusiasmo nel continuare la storia di Sara e Marti anche in una terza stagione. Chissà…!
CURIOSITÀ #11 – Sara e Marti al cinema
Sara e Marti sbarcheranno al cinema il 14 marzo 2019 con “Sara e Marti – il film”.