Creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, Bridgerton è la serie originale Netflix che porta sullo schermo le vicende della famiglia Bridgerton, raccontate nell’omonima saga bestseller di Julia Quinn.
Approdata su Netflix con la sua prima stagione nel dicembre del 2020 e tornata sulla piattaforma con i nuovi episodi lo scorso 25 marzo, Bridgerton è una serie di genere sentimentale, in costume, drammatico.
Perché Bridgerton è da vedere
Qui sotto trovi la lista dei quattro motivi che rendono Bridgerton davvero imperdibile.
Ogni stagione si concentra su un personaggio diverso
Ciò che rende Bridgerton una serie da non perdere è che, proprio come i libri ai quali si ispira, ogni stagione si concentra sulla storia di un personaggio differente, esplorandone la crescita e la ricerca dell’amore.
La prima stagione della serie ha portato sullo schermo la storia d’amore tra Daphne Bridgerton e il Duca di Hastings, nata come una farsa e divenuta poi incredibilmente appassionante, sia per i protagonisti che per gli spettatori.
La seconda stagione invece è dedicata ad Anthony Bridgerton e a Kate, sorella maggiore della donna che il Visconte vuole prendere in moglie. Inizialmente legati da un rapporto conflittuale, i due scoprono presto di essere dominati da una passione incontrollabile.
Qualora la terza stagione dovesse continuare a seguire l’ordine dei libri, potrebbe portare sullo schermo la storia d’amore tra Benedict Bridgerton e Sophie Beckett.
È una delle serie più amate dal pubblico
Tra i motivi per cui dovresti recuperare Bridgerton c’è anche l’incredibile successo ottenuto sin dall’uscita della prima stagione. Al suo debutto, infatti, si è guadagnata il titolo di serie (English) più vista di sempre su Netflix in tutto il mondo, e anche la seconda stagione non è stata da meno, battendo un record di visualizzazioni a pochi giorni dalla sua uscita, che l’ha portata a diventare la serie in lingua inglese più vista di Netflix nel weekend di debutto, e a superare poi la prima stagione nella classifica delle serie più viste di sempre, superata successivamente solo dalla quarta stagione di Stranger Things.
Ci permette di vivere l’epoca della Reggenza Inglese
Fatta di balli, palazzi sfarzosi, scandali e stagioni, Bridgerton ci permette non solo di conoscere la storia della famiglia Bridgerton, ma anche di immergerci nell’epoca della Reggenza Inglese, catapultandoci indietro nel tempo fino al 1800.
Le storie d’amore
Infine, a rendere Bridgerton un vero e proprio gioiellino sono anche le storie d’amore alle quali dà vita e che hanno fatto di questa serie un titolo così amato dal pubblico. Non c’è spettatore che non si sia innamorato del Duca insieme a Daphne e che non abbia gioito al loro primo bacio, divenuto poi uno scandalo, oppure che non si sia trovato a sciogliersi davanti agli sguardi tra Anthony e Kate.
Queste storie d’amore hanno conquistato il cuore del pubblico tenendolo incollato dal primo all’ultimo episodio, portandolo a tifare e, spesso, a soffrire insieme ai protagonisti della serie.
Bridgerton in streaming
Puoi guardare Bridgerton in streaming su Netflix.
Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi invece il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.
Le sapevi che puoi avere Sky TV e Netflix insieme?
Sky TV + Netflix
Da 19,90€ al mese
anziché 30€ al mese
Offerta Sky Smart scontata per 18 mesi
Scopri l’offerta Sky TV + Netflix
Cosa ottieni con questa offerta:
- L’intrattenimento di Sky
- Tutti i contenuti e le funzionalità di Netflix (piano Base, in HD, senza interruzioni pubblicitarie)
- Tutto in un’unica fattura Sky e a un prezzo vantaggioso
Hai già Netflix? Con Intrattenimento plus hai Netflix a un prezzo vantaggioso grazie a Sky e puoi continuare a vederlo su tutti i tuoi dispositivi, come hai sempre fatto.
Scopri qui tutto sulla seconda stagione di Bridgerton.