Lunedì 20 maggio alle 21.20 è andata in onda la prima puntata del nuovo show di Alessandro Cattelan su Rai2, intitolato Da vicino nessuno è normale. Questo programma, articolato in tre appuntamenti, prosegue il 27 maggio e il 3 giugno, sempre alle 21.20.
Da vicino nessuno è normale, prodotto da Rai-Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia, rappresenta un inedito people show che esplora le piccole e grandi manie umane con originalità e umorismo.
Da vicino nessuno è normale di Alessandro Cattelan
Il nuovo programma di Alessandro Cattelan è composto da tre puntate:
- Prima puntata lunedì 20 maggio 2024
- Seconda puntata lunedì 27 maggio 2024
- Terza e ultima puntata lunedì 3 giugno 2024
Ospiti prima puntata
La prima puntata ha visto la partecipazione dei seguenti ospiti:
- Fedez (ecco perché NON sarà più ospite)
- The Kolors
- Tananai
- Federica Pellegrini
- Antonio Cassano
- Nicola Ventola
- Lele Adani
Ospiti seconda puntata
Ecco gli ospiti della puntata di lunedì 27 maggio:
- Fabio ed Eleonora Caressa
- Elettra Lamborghini
- Angelina Mango
- Tommaso Paradiso
- Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser
Ospiti terza e ultima puntata
Ecco gli ospiti della puntata di lunedì 3 giugno:
- Arisa
- Diodato
- Diletta Leotta
- Paola & Chiara
- Nicolò Zaniolo
Format programma
Il programma di Cattelan utilizzerà vari meccanismi e mezzi per rispondere alle domande esistenziali della vita. Dalle esilaranti candid camera agli esperimenti sociali, dai monologhi comici ai giochi col pubblico, fino alle esibizioni spettacolari degli ospiti, ogni serata promette di essere un mix di risate e riflessioni sulla condizione umana.
Ad accompagnare Alessandro Cattelan in questo viaggio ci sarà la musica degli Street Clerks e un cast fisso composto da Samuele Colajanni, Francesco Fanucchi, Giorgia Fumo e Matteo Varini.
L’obiettivo principale dello show è creare un’esperienza collettiva di gioia contagiosa, capace di coinvolgere sia il pubblico in studio che quello a casa. “Da vicino nessuno è normale” si propone di trasformare la serata del pubblico in un ricordo indelebile, attraverso un mix di divertimento e riflessione.
Il programma è frutto della creatività di Alessandro Cattelan, Federico Giunta, Carlo Crocchiolo, Fabrizio Montagner, Luca Restivo e Ugo Ripamonti, con la regia di Cristian Biondani e la direzione artistica di Laccio.