Alessandro Cattelan lascia X Factor Italia – dopo 10 anni di conduzione, il presentatore lascia il timone del talent show televisivo X Factor. La quattordicesima, X Factor 2020, è stata la sua ultima edizione.
Dopo le prime quattro edizioni condotte da Francesco Facchinetti, il timone di uno dei talent show televisivi più amati d’Italia, X Factor, è stato affidato ad Alessandro Cattelan, che l’ha tenuto ben saldo per 10 anni, dal 2010 fino ad oggi. Capitano amatissimo e rispettatissimo dentro e fuori il programma, Cattelan ha accompagnato e guidato giudici, concorrenti e ospiti nel corso delle puntate, diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti.
Alessandro Cattelan lascia X Factor Italia
In occasione della finale di X Factor 2020 il 10 dicembre, il presentatore di Tortona ha annunciato che questa è stata la sua ultima edizione, e che dal prossimo anno non tornerà più sul palco del talent.
Questa è stata la mia ultima puntata di X Factor. È stato un viaggio molto bello che ho fatto insieme a tutti voi in questi ultimi 10 anni.
ha dichiarato Cattelan a fine serata, poco prima di annunciare il vincitore di X Factor 2020.
Le parole di Alessandro Cattelan a X Factor 2020
Ti vogliamo bene @alecattelan ❤️ #XF2020 pic.twitter.com/aAL0RuT1g9
— X FACTOR (@XFactor_Italia) December 10, 2020
Il post di ringraziamento di X Factor Italia
“Ci hai guidato in 10 anni di momenti epici, risate, performance da togliere il fiato e verdetti che non sono classifiche. @alecattelan
ti ringraziamo per aver fatto la storia di questo programma. Ti vogliamo bene.” scrive X Factor Italia sui social.
Ci hai guidato in 10 anni di momenti epici, risate, performance da togliere il fiato e verdetti che non sono classifiche. @alecattelan ti ringraziamo per aver fatto la storia di questo programma. Ti vogliamo bene.#XF2020 pic.twitter.com/E4qPIC5Ej8
— X FACTOR (@XFactor_Italia) December 10, 2020