Diretto da Arnaldo Catinari, il capitolo italiano del franchise Citadel (ancora senza titolo) si aggiunge all’innovativa serie-evento globale da Prime Video e AGBO dei fratelli Anthony e Joe Russo.
Con Matilda De Angelis nei panni della protagonista, la nuova serie local Original di spionaggio è prodotta in Italia è diretta da Arnaldo Catinari (Suburra) e scritta da Alessandro Fabbri (che ricopre anche il ruolo di head writer), Ilaria Bernardini, Laura Colella, Gianluca Bernardini, e Giordana Mari. Showrunner della serie è Gina Gardini, mentre nei panni dei produttori troviamo quest’ultima insieme a Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, e Giovanni Stabilini per Cattleya.
La trama del capitolo italiano del franchise Citadel
Non appena la sinossi ufficiale sarà disponibile potrai leggerla qui.
La data di uscita del capitolo italiano del franchise Citadel
Il capitolo italiano del franchise Citadel sarà disponibile su Prime Video prossimamente. Non appena la data di uscita verrà resa nota potrai trovarla qui.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.
Il trailer del capitolo italiano del franchise Citadel
Non appena il trailer del capitolo italiano del franchise Citadel verrà rilasciato su YouTube potrai vederlo anche qui.
Il cast del capitolo italiano del franchise Citadel
Nel cast della serie troviamo:
- Matilda De Angelis
- Lorenzo Cervasio
- Maurizio Lombardi
- Thekla Reuten
- Julia Piaton
- Filippo Nigro
- Bernhard Schütz
Le dichiarazioni sul capitolo italiano del franchise Citadel
Riguardo questa produzione James Farrell, VP International, Amazon Studios, ha annunciato:
Siamo molto felici che in Italia sia iniziata la produzione del capitolo italiano del pionieristico universo Citadel. Inoltre, siamo orgogliosi di dare il benvenuto in Prime Video a Matilda De Angelis e a tutto il cast di questo straordinario progetto. Lavorare con questi talenti e AGBO dei fratelli Russo è davvero entusiasmante.
Nicole Morganti, head of Italian Originals, Amazon Studios, ha aggiunto:
Siamo entusiasti di collaborare con Cattleya e alcuni dei team produttivi e creativi più apprezzati in Italia per alzare l’asticella delle nostre produzioni locali con questo progetto avvincente e ambizioso. Ci emoziona sapere che l’Italia apre la strada con il primo Original locale nel visionario franchise da AGBO. La serie Original italiana sarà un evento epico, e non vediamo l’ora di condividerlo con i nostri spettatori Prime Video in Italia e nel mondo.
Il president of creative di AGBO ed executive producer, Angela Russo-Otstot ha dichiarato:
Amazon e il franchise Citadel hanno dato ad AGBO la straordinaria opportunità di collaborare con i migliori talenti di tutto il mondo, e l’Italia non fa eccezione. Da grandi fan di Cattleya quali siamo, ci è stato offerto un posto in prima fila sul loro lavoro e sulla loro leadership eccellenti, ed è stata una vera gioia. David Weil ed io siamo onorati di essere partner di Gina, Alessandro, di tutti gli sceneggiatori e del talentuoso cast di questa serie incredibile.
Infine, anche Riccardo Tozzi, fondatore e presidente di Cattleya, ha parlato della produzione:
Citadel è un progetto estremamente ambizioso e sfidante, e farne parte è un grande privilegio. La serie italiana appartiene a un genere, l’azione-avventura-fantastica, che non è stato mai tentato in Italia e anche per noi è senza precedenti. Un universo affascinante, quello di Citadel, in cui il nostro racconto si inserisce con le proprie specificità creative e stilistiche. Siamo felici di fare questo viaggio insieme ad Amazon Studios e a tutti i talenti coinvolti: Citadel è energia nuova per noi e, crediamo, anche per la serialitá italiana.