Diretto e scritto da Lena Dunham, Catherine Called Birdy è il film Amazon Original che porta sullo schermo il romanzo di Karen Cushman.
Prodotto da Tim Bevan, Eric Fellner, Lena Dunham e Jo Wallett, il film vede Bella Ramsey nei panni della protagonista e ha una durata di 108 minuti circa.
Catherine Called Birdy trama
Anno 1290. Nel villaggio inglese medievale di Stonebridge, Lady Catherine (conosciuta come Birdy) è la figlia più giovane di Lord Rollo e Lady Aislinn. Il suo parco giochi è Stonebridge Manor, una casa che, come la famiglia, ha visto giorni migliori.
Finanziariamente indigente e avido incallito, Rollo vede sua figlia come la via per uscire dalla rovina finanziaria dandola in sposa a un ricco proprietario terriero. Ma Birdy, come tutte le grandi eroine adolescenti, è vivace, intelligente e avventurosa e pronta a respingere in modi sempre più ingegnosi qualsiasi corteggiatore. La sua immaginazione, il suo atteggiamento provocatorio e la sua profonda convinzione di aver diritto all’indipendenza creano una frattura con i suoi genitori. Quando si presenta il più ripugnante dei corteggiatori, viene richiesta loro l’ultima prova d’amore per la figlia.
Catherine Called Birdy data di uscita
Catherine Called Birdy sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 7 ottobre.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.
Catherine Called Birdy trailer ufficiale
Catherine Called Birdy cast
Nel cast di Catherine Called Birdy troviamo:
- Bella Ramsey
- Lesley Sharp
- Sophie Okonedo
- Joe Alwyn
- Isis Hainsworth
- Dean-Charles Chapman
- Paul Kaye
- Billie Piper
- Andrew Scott