The Serpent Queen è la serie americana del 2022, di genere dramma storico, che porta sullo schermo la vita di Catherine de Medici, qui interpretata da Samantha Morton.
Creata da Justin Haythe e prodotta da Lionsgate Television e 3 Arts Entertainment, la serie si basa sul romanzo di Leonie Frieda, pubblicato nel 2004, Catherine de Medici: Renaissance Queen of France.
The Serpent Queen trama
La serie ripercorre le gesta di Caterina de’ Medici che, contro ogni pronostico, divenne uno dei monarchi più potenti e longevi nella storia francese. Attraverso una serie di flashback, la regina rievoca ricordi antichi e recenti per giustificare le proprie azioni e impartire lezioni di vita alla nuova cameriera personale, Rahima.
The Serpent Queen data di uscita
The Serpent Queen è disponibile su StarzPlay (ora conosciuto con il nome di Lionsgate+), uno dei canali del servizio Prime Video Channels, dall’11 settembre 2022.
Ti ricordiamo che per abbonarsi a StarzPlay su Prime Video Channels è necessario essere un cliente Amazon Prime. Se non sei ancora iscritto al servizio, devi sapere che Amazon Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi utenti oppure per 90 giorni con la promozione speciale Prime Student.
The Serpent Queen trailer
The Serpent Queen cast
Nel cast di The Serpent Queen troviamo:
- Samantha Morton nei panni di Catherine de Medici
- Amrita Acharia nei panni di Aabis
- Enzo Cilenti nei panni di Cosimo Ruggeri
- Barry Atsma nei panni di Montmorency
- Danny Kirrane nei panni di Louis de Bourbon
- Nicholas Burns nei panni di Antoine de Bourbon
- Sennia Nanua nei panni di Rahima
- Antonia Clarke nei panni di Mary, Regina di Scozia
- Beth Goddard nei panni di Antoinette Guise
- George Jaques nei panni di Francis II