Diretta da Douglas Mackinnon, Good Omens è la serie televisiva britannica di genere commedia, fantastico, sentimentale, approdata su Prime Video nel 2019. Inizialmente pensata come una serie da una sola stagione, il 29 giugno 2021 Prime Video ha annunciato il ritorno per una sequel season, ora disponibile su Prime Video.

Composta da sei episodi, la nuova stagione della serie, originariamente basata sul best seller internazionale di Terry PratchettNeil Gaiman, va ad ampliare l’universo di Good Omens e quello dei suoi personaggi. Gli attori Michael Sheen e David Tennant tornano a vestire i panni dell’angelo Azraphel e del demone Crowley. Executive producer della serie ancora una volta Neil Gaiman, che veste anche i panni di co-showrunner al fianco dell’executive producer Douglas Mackinnon.

Good Omens 2 è prodotta da Amazon Studios, The Blank Corporation, BBC Studios Productions e Narrativia.

Good Omens 2 data di uscita

La serie è disponibile su Prime Video dal 28 luglio 2023.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @goodomensprime

Good Omens 2 trama

La nuova stagione esplorerà nuove storie che ampliano il materiale originale alla base della serie per raccontare la sorprendente amicizia tra Azraphel, un angelo pignolo e commerciante di libri rari, e il demone dalla vita frenetica, Crowley. Avendo vissuto sulla Terra sin dall’inizio dei tempi e una volta sventata l’apocalisse, Azraphel e Crowley tornano a condurre una vita tranquilla tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra, quando un inaspettato messaggero presenta loro un mistero sorprendente.

Good Omens 2 trailer

Good Omens 2 cast

Ecco il cast della seconda stagione di Good Omens oltre Michael Sheen e David Tennant:

  • Jon Hamm nei panni dell’Arcangelo Gabriele
  • Doon Mackichan nei panni di Michele
  • Gloria Obianyo nei panni di Uriel
  • Liz Carr nei panni di Saraqael
  • Quelin Sepulveda nei panni di Muriel
  • Shelley Conn nei panni di un personaggio chiave dell’Inferno non ancora rivelato
  • Paul Adeyefa
  • Michael McKean
  • Miranda Richardson
  • Maggie Service
  • Reece Shearsmith
  • Nina Sosanya

Good Omens 2 dichiarazioni

Ecco le dichiarazioni di Neil Gaiman riguardo la seconda stagione di Good Omens:

Sono passati trentun’anni da quando è stato pubblicato ‘Good Omens’, il che significa che ne sono passati trentadue dalla notte in cui Terry Pratchett ed io ce ne stavamo nei nostri rispettivi letti in una stanza d’alberto a Seattle, durante una World Fantasy Convention, e progettavamo il sequel. Ho avuto modo di utilizzare alcune parti di quel sequel in Good Omens – ed ecco da dove sono venuti i nostri angeli. Terry non è più qui, ma quando era ancora tra noi avevamo parlato di ciò che volevamo fare con “Good Omens” e di che direzione avrebbe dovuto prendere la storia. E ora, grazie a BBC Studios e Amazon, ho l’occasione di portarla proprio in quella direzione. Ho coinvolto meravigliosi collaboratori e John Finnemore, è salito a bordo per portare il testimone insieme a me. Ci sono moltissime domande che le persone hanno fatto riguardo a ciò che è successo dopo (e anche a ciò che è successo prima) ai nostri angelo e demone preferiti. Ed ecco le risposte in cui speravate. Torneremo a Soho per svelare, attraverso viaggi nel tempo e nello spazio, un mistero che ha inizio con un angelo che se ne va in giro per Soho senza memoria.

Michael Sheen ha dichiarato poi:

Personalmente sono contrario, ma il mondo non si salverà da solo, no? Se David e io riusciremo a non cavarcela troppo male, questa potrebbe essere anche la volta buona che riusciamo a concludere il lavoro.

Infine,  David Tennant ha aggiunto:

Il ritorno di Good Omens è una fantastica notizia per me, poiché avrò nuovamente l’occasione di lavorare con Michael e di pronunciare le fantastiche parole di Neil. È forse una peggiore notizia per l’universo dato che molto probabilmente significa che ci sarà una nuova minaccia per l’esistenza con cui fare i conti, ma, si sa, un po’ si perde un po’ si vince.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.