Olimpiadi di streaming – per attendere i Giochi Olimpici di Tokyo che avrebbero dovuto tenersi dal 24 luglio al 9 agosto 2020, e che si sono invece svolti dal 23 luglio all’8 agosto 2021 a causa dello slittamento dovuto al Coronavirus, nel mese di luglio 2020 Amazon Prime Video ha pensato di proporre ai suoi utenti una vasta selezione di titoli dedicati al mondo dello sport e dei grandi atleti internazionali. Prova qui Prime Video gratis per 30 giorni.
Da All or Nothing: New Zeland All Blacks a Brittany non si ferma più sono numerosi i titoli che Amazon Prime Video ha voluto proporre ai suoi utenti, spaziando dai film, alle serie televisive fino ad arrivare ai documentari, tutti con un unico, grande legame: lo sport.
-
Film, serie e documentari a tema sport su Prime Video
- Gli immortali
- The Long Run, Corsa per la vittoria
- AVP
- The Youkon Blues
- Made
- Clan Maddaloni
- All or Nothing: New Zeland All Blacks
- Unraveling Athena
- Sogno antartico
- Tiger Woods Prodigy
- This is Football
- Eat. Race. Win
- Muhammad Ali
- La partita perfetta
- Skate Kitchen
- Breath
- Heavy Water
- Guida ai giochi
- Conto alla rovescia per Tokyo
- Brittany non si ferma più
Film, serie e documentari a tema sport su Prime Video
Per ingannare l’attesa dei Giochi Olimpici di Tokyo, che hanno avuto inizio il 23 luglio 2021, e “allenarsi” al meglio con delle vere e proprie Olimpiadi di streaming, nel luglio 2020 (mese in cui erano state fissate inizialmente le Olimpiadi) Amazon ha pensato a una selezione di titoli tra film, serie e documentari sui grandi atleti internazionali e sugli sport legati alle discipline dei cinque cerchi, comprese le new entry che hanno preso parte alle Olimpiadi a partire dal 2021.
Qui sotto abbiamo raccolto per te tutti i titoli che Amazon Prime Video ha deciso di proporre ai suoi utenti per cominciare le Olimpiadi di streaming; ti ricordiamo, però, che per poter accedere al catalogo di Amazon Prime Video è necessario sottoscrivere un abbonamento, gratis per 30 giorni per tutti i nuovi clienti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.
Iscriviti qui ad Amazon Prime Video
Gli immortali
Gli immortali è una serie di documentari mirati a celebrare alcune tra le più importanti figure dell’universo sportivo. Composta da venticinque episodi, Gli immortali segue la vita e la carriera degli atleti che hanno fatto la storia, come ad esempio: Carl Lewis, Usain Bolt, Muhammad Ali e Serena Williams.
Gli Immortali al momento non è disponibile su Amazon Prime Video.
The Long Run, Corsa per la vittoria
The Long Run, Corsa per la vittoria è un film del 2001 che racconta l’incontro tra Christine, una promettente maratoneta indipendente e Berry, un allenatore in declino, durante la preparazione per la Maratona di Comrades in Sudafrica.
AVP
L’AVP è il più grande campionato di Beach Volley professionistico americano. La stagione del 2019 comincia con l’Huntington Beach Open e continua attraversando gli Stati Uniti, raccontando episodio dopo episodio un’estate dedicata al beach volley.
AVP al momento non è disponibile su Amazon Prime Video.
The Youkon Blues
The Youkon Blues è un documentario di Igor D’India che racconta il viaggio epico lungo il fiume Yukon, tra il Canada e l’Alarka, che segue la rotta tracciata da Walter Bonatti nel 1965.
The Youkon Blues al momento non è disponibile su Amazon Prime Video.
Made
Made è un documentario che ha come protagonisti i migliori ciclisti di mountain bike del mondo. Questo film riesce a esprimere la passione contagiosa per le biciclette e per lo stile di vita che questo amore comporta.
Made al momento non è disponibile su Amazon Prime Video.
Clan Maddaloni
In questo documentario ambientato nel cuore di Scampia, precisamente nella palestra di judo gestita da Gianni Maddaloni e dalla sua famiglia composta da atleti olimpici, troviamo il ritratto di un luogo sicuro ed educativo per i giovani di un quartiere che sembrano non avere nessun’altra opportunità.
All or Nothing: New Zeland All Blacks
Serie televisiva Amazon Original, All or Nothing: New Zeland All Blacks segue gli All Blacks, la squadra più iconica del rugby mondiale, dietro le quinte. La squadra è divenuta famosa per la danza maori eseguita prima di ogni partita.
Unraveling Athena
Unraveling Athena è un documentario diretto da Francis Amat, dedicato al tennis. Il documentario è girato a quattro mani e segue la vita e l’esperienza di più di 20 tenniste, ex campionesse del ranking mondiale. Il congiungersi delle vite di queste donne fa luce sul loro approccio mentale e crea una narrativa completamente nuova degli eroi sportivi di oggi.
Sogno antartico
Sogno antartico è un documentario sulla vela che segue un equipaggio di marinai argentini salpati verso l’Antartico e che, per riuscire a raggiungere il proprio obiettivo, devono superare uno dei corsi d’acqua più pericolosi del mondo: il canale di Drake.
Tiger Woods Prodigy
Tiger Woods Prodigy è un documentario sul golf, disciplina olimpica dal 2006 che vede nella figura di Tiger Woods il suo volto più celebre. È proprio sul racconto della sua carriera, che lo ha reso una delle figure più importanti del golf, che si basa questo documentario.
This is Football
This is Football è una serie televisiva Amazon Original composta da sei episodi, scritta e diretta da John Carlin, giornalista e autore di libri sportivi. In questa serie viene esplorato l’impatto del calcio a livello mondiale, analizzando la sua abilità di unire i paesi, affascinare e ispirare migliaia di persone.
Eat. Race. Win
Altra serie Amazon Original, Eat.Race. Win segue le vicende del ciclismo su strada, mostrando i retroscena del Tour de France attraverso i racconti di Hanna Grant, chef della squadra australiana professionistica, Orica-Scott.
Muhammad Ali
Questo documentario ripercorre la storia di uno degli sportivi più famosi e amati del mondo, regalandoci uno sguardo che va dalla vita di un grande campione, Cassius Clay, alla sua prima vittoria mondiale fino alla conversione con il nome che dà anche il titolo al documentario, Muhammad Ali.
La partita perfetta
In questo film del 2010, ambientato nel 1957, seguiamo le vicende di una piccola squadra formata da un gruppo di ragazzini messicani, di Monterrey che vinse tredici partite in una stagione della Little League World Series e che partì per giocare il campionato del mondo negli Stati Uniti.
Skate Kitchen
Questo film, diretto da Crystal Moselle, segue le vicende della Skate Kitchen, la crew newyorkese di ragazze skater, regalando allo spettatore un punto di vista unico sulla vita delle sei donne in un mondo che generalmente viene identificato come appartenente all’universo maschile.
Breath
Questo documentario segue l’impresa di Margherita Cardoso e la sua arrampicata sportiva più difficile, a Città del Messico, precisamente a Los Dinamos.
Breath al momento non è disponibile su Amazon Prime Video.
Heavy Water
In questo film di Michael Oblowitz, seguiamo le vicende di Nathan Fletcher, figura chiave nella storia delle grandi onde e membro della famiglia reale del surf.
Guida ai giochi
Guida ai giochi è una serie composta da venticinque episodi che esamina in modo attento e minuzioso le discipline olimpiche, analizzandone regole, forma, processo di qualifica e tracciando il profilo delle squadre e degli atleti che potrebbero ambire all’oro.
Conto alla rovescia per Tokyo
Composto da cinquanta episodi della durata di circa mezz’ora ciascuno, permette di esaminare gli sviluppi in vista delle Olimpiadi di Tokyo, conoscendo meglio le discipline che verranno introdotte per i prossimi giochi olimpici.
Brittany non si ferma più
Brittany non si ferma più è un film ispirato a una storia vera che ruota attorno alla figura di Brittany, una ragazza estroversa ed esilarante che, insoddisfatta della propria forma fisica e della sua vita, decide di partecipare alla Maratona di New York.