The Bad Guy è il titolo della serie italiana Amazon Original che unisce il genere crime al dark comedy, portando sullo schermo la trasformazione di un eroe in un anti eroe a tutti gli effetti, con la goffaggine che questo improvviso cambiamento porta con sé. The Bad Guy racconta una storia di mafia, aggiungendo nel racconto anche un tocco di ironia che la rende una commedia nera, senza però diventare una parodia.
Nella serie è stato scelto di utilizzare un vero dialetto siciliano e palermitano che va a conferire maggior realismo alla narrazione.
Diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film, The Bad Guy è una serie di Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi. I primi due episodi della serie saranno presentati in anteprima mondiale fuori concorso al Torino Film Festival 2022.
The Bad Guy trama
The Bad Guy unisce il crime con la dark comedy e racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.
The Bad Guy data di uscita
Tutti gli episodi di The Bad Guy sono disponibili su Prime Video.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.
The Bad Guy trailer
The Bad Guy cast
Ecco il cast di The Bad Guy:
- Luigi Lo Cascio nei panni di Nino Scotellaro
- Claudia Pandolfi nei panni di Luvi
- Vincenzo Pirrotta
- Selene Caramazza
- Giulia Maenza
- Antonio Catania
- Fabrizio Ferracane