Video Party è la funzione aggiunta da Amazon nel suo servizio streaming, compresa nel prezzo dell’abbonamento, che consente agli abbonati a Prime Video di guardare film e serie TV insieme anche a distanza.
Questa funzione nasce dalla voglia del colosso dell’e-commerce di restare al passo con le esigenze dei suoi utenti, rispondendo al bisogno di sentirsi vicini anche lontani e di fornire loro un modo più semplice per farlo.
Video Party su Prime Video: cos’è
Video Party è la funzione di Prime Video che ti permette di guardare film e serie TV insieme agli amici (è necessario che anch’essi siano abbonati a Prime e vivano nel tuo stesso paese), ovunque vi troviate, interagendo in tempo reale come se foste di fronte allo stesso schermo, senza alcun costo aggiuntivo.
Se non sei ancora abbonato a Prime ma non vuoi perderti la possibilità di guardare i tuoi titoli preferiti in compagnia dei tuoi amici, ti ricordiamo che Amazon Prime Video è gratis per trenta giorni per tutti i nuovi iscritti che non hanno mai usufruito del periodo d’uso gratuito oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student che dà diritto a sconti esclusivi.
Iscriviti ad Amazon Prime Video qui
Scopri qui quanto costa l’abbonamento ad Amazon Prime Video.
Video Party ti permette di interagire con un massimo di 100 persone contemporaneamente, senza bisogno di scaricare alcun plug-in, dandoti la possibilità di guardare e commentare con loro i film e le serie televisive presenti nel catalogo di Prime Video.
Come utilizzare Video Party
Se ora che sai nel dettaglio cos’è la nuova funzione lanciata da Amazon Prime Video ti piacerebbe utilizzarla, devi saper Video Party è disponibile da desktop, sui dispositivi Fire TV, sull’applicazione per dispositivi mobile, console da gaming, dongle per lo streaming e smart TV.
Ecco quali sono i passaggi da seguire per cominciare a utilizzare la nuova funzione offerta da Prime Video:
- Cerca il titolo che desideri guardare sul catalogo di Prime Video,
- Clicca sulla dicitura Video Party (per le serie TV l’icona Video Party si trova all’interno della lista degli episodi),
- Scegli un nome da utilizzare durante il tuo Video Party,
- Invita i tuoi amici abbonati a Prime a partecipare inviando loro il link di collegamento,
- Inizia a guardare il titolo che preferisci.
La visione è in tempo reale, quindi assicurati che tutte le persone con le quali vuoi utilizzare la funzione siano pronte a partecipare. L’organizzatore del Video Party può inoltre decidere di mettere in pausa, far partire un titolo e fare domande all’interno del gruppo.
Con questa funzione Prime Video dà la possibilità a tutti i suoi utenti di sentirsi vicini e di guardare insieme film e serie TV, anche se a distanza!
Scopri qui anche cosa sono e come funzionano i video party su Twitch, per guardare i contenuti disponibili su Prime Video insieme alla community.