Rivelata la data di uscita di American Gods 3 – la terza stagione della serie Amazon Original è arrivata su Prime Video l’ 11 gennaio 2021. Ogni lunedì un nuovo episodio.
La terza stagione di American Gods, serie TV Amazon Original che segue l’epica battaglia tra i Nuovi Dei della tecnologia e i Vecchi Dei della mitologia è arrivata su Prime Video!
Se non sei ancora iscritto ma non vuoi perderti American Gods, devi sapere che Prime Video è compreso nel prezzo dell’abbonamento al servizio Prime. Iscriviti qui ad Amazon Prime Video.
Amazon Prime è gratis per un mese per tutti i nuovi iscritti e per gli studenti è attiva la promozione Prime Student.
American Gods 3: data di uscita
La terza stagione di American Gods è arrivata su Prime Video l’11 gennaio 2021. L’annuncio è stato fatto il 27 ottobre 2020 da Amazon Prime Video. Ogni lunedì sarà disponibile un nuovo episodio.
Scopri qui tutto sulla terza stagione di American Gods.
La lettera di Neil Gaiman
L’annuncio è stato accompagnato da una lettera di Neil Gaiman, creatore e produttore esecutivo di American Gods, indirizzata a tutti i fan della serie e del libro (American Gods di Neil Gaiman) da cui questa è tratta. Nella lettera ci sono anche alcune anticipazione su ciò che i fan possono aspettarsi da questa terza, attesissima, stagione:
Ecco la lettera di Neil Gaiman ai fan di American Gods:
Quando ci siamo messi all’opera per la terza stagione di “American Gods,” non avevamo idea di come sarebbe risultata attuale. Sapevamo di voler tornare a ciò che il pubblico aveva amato di più del libro: che era tempo per Shadow di andare a Lakeside e provare a vivere una vita normale.
Allo stesso tempo nella terza stagione volevamo concentrarci sui vari personaggi e i loro percorsi, mostrare Shadow mentre segue un cammino guidato dagli Dei, dai suoi antenati, diventando sempre più se stesso e decidendo allo stesso tempo chi essere e da quale parte stare, quella dell’umanità o quella degli Dei.
Sapevamo anche di voler stringere ancora di più il legame tra Shadow e il territorio americano esplorando ciò che realmente significa “America” per le persone che la abitano, parlare di immigrazione e di tutte le popolazioni che sono giunte in questo territorio portando con sé i loro Dei. I nuovi Dei di smartphone, app e glitter richiedono sempre più la nostra attenzione, mentre i vecchi Dei vogliono avere ancora rilievo.
L’America deve essere per tutti noi e “American Gods” deve riflettere questo concetto. Questa stagione parla proprio di questo.
Piena di dramma, di emozione, di vero realismo ma anche di situazioni surreali, contiene alcune delle migliori performance che la serie abbia mai visto. Riporta in scena i personaggi preferiti, alcuni in nuove vesti, e nuovi Dei e personaggi mai incontrati. Sono fiero del nostro cast – di Ricky,Emily, of Yetide, Ian, Bruce, Demore, Omid e tutto il resto del cast – e di ciò che gli autori hanno fatto rinascere la storia.
I problemi degli Dei e delle persone nella terza stagione di “American Gods” sono i problemi dell’America odierna.
Non ci aspettavamo che la trama si sviluppasse in maniera così attuale quando l’abbiamo creata, né pensavo che il romanzo sarebbe rimasto così al passo coi tempi quando l’ho scritto 20 anni fa.
Ma sono contento che stia succedendo adesso, in un anno in cui sembra che storie sempre più varie vengano ascoltate, e onorate e che sia loro permesso di cambiare il futuro.Grazie mille,
Neil Gaiman