Animali fantastici – I crimini di Grindelwald (titolo originale Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald) è il film diretto da David Yates che torna a raccontare le vicende di Newt Scamander dopo Animali Fantastici e Dove Trovali.
Disponibile su Prime Video Channels, Animali fantastici – I crimini di Grindelwald non solo è incredibilmente apprezzato dal pubblico, tanto da aver incassato ben 654855901 $ in tutto il mondo, ma porta con sé anche una moltitudine di curiosità interessanti.
4 curiosità su Animali fantastici – I crimini di Grindelwald
Di seguito alcune curiosità interessanti sul film Animali fantastici – I crimini di Grindelwald che forse non tutti conoscono.
Vede J. K. Rowling come sceneggiatrice
La prima curiosità che forse non sapevi su Animali fantastici – I crimini di Grindelwald è che J.K. Rowling, autrice del libro che ha ispirato il film e di Harry Potter, ha lavorato alla sceneggiatura.
La Rowling ha esordito alla sceneggiatura proprio nel primo film della saga, Animali Fantastici e Dove Trovarli.
Per il ruolo di Silente vennero presi in considerazione diversi attori
In questo film ritroviamo anche un personaggio incredibilmente amato della saga di Harry Potter: Albus Silente. Interpretato in Animali Fantastici da Jude Law, in un primo momento furono diversi i nomi presi in considerazione per questo importante ruolo.
Tra i nomi degli attori che avrebbero potuto vestire i panni di Albus Silente in Animali fantastici – I crimini di Grindelwald troviamo: Jared Harris (figlio di Richard Harris, attore che ha vestito il ruolo di Silente nei primi 2 film di Harry Potter), Benedict Cumberbatch e Christian Bale.
Negli Stati Uniti è stato vietato ai minori di 13 anni
Un’altra curiosità interessante che forse non sapevi è che negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 13 anni. Questa scelta è stata dettata dalla presenza di scene d’azione fantasy all’interno del film.
La colonna sonora è curata ancora una volta da James Newton Howard
Tra gli elementi che hanno contribuito a rendere Animali fantastici – I crimini di Grindelwald così apprezzato dal pubblico c’è anche la sua colonna sonora, che accompagna la narrazione dall’inizio alla fine. Ciò che forse non sai è che quest’ultima è stata curata dal compositore statunitense James Newton Howard, che aveva già lavorato alla colonna sonora di Animali Fantastici e Dove Trovarli.
Composta da 25 tracce, la colonna sonora di Animali fantastici – I crimini di Grindelwald è stata rilasciata il 9 novembre 2018, una settimana prima dell’arrivo del film nelle sale, ed è disponibile anche su Amazon Music Unlimited.
Prova Amazon Music Unlimited gratis
Non perdere l'opportunità di ascoltare la tua musica preferita senza limiti! Iscriviti subito ad Amazon Music Unlimited e accedi a milioni di canzoni, album e playlist, ovunque tu sia con skip illimitati, senza pubblicità e con qualità audio HD.
Iscriviti gratis per 30 giorni
Se non disdici il servizio si rinnoverà a 9,99 €/mese. Potrai comunque annullare il tuo abbonamento in qualsiasi momento.
Animali fantastici – I crimini di Grindelwald in streaming
Se ti piacerebbe vedere o rivedere Animali fantastici – I crimini di Grindelwald in streaming, devi sapere che il film è disponibile su Infinity Selection, uno dei canali del servizio Prime Video Channels, fruibile con un abbonamento aggiuntivo per tutti gli iscritti a Prime Video.
Amazon Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi utenti o per 90 giorni con la promozione Prime Student.
Iscriviti ad Amazon Prime Video qui
Dopo esserti abbonato a Prime Video potrai sottoscrivere il tuo abbonamento a Prime Video Channels qui.