Se ti stai chiedendo come mai Avatar di James Cameron, per un periodo, non è stato più disponibile su Disney+, sappi che la rimozione era legata all’uscita al cinema nella nuova versione – anche in 4K HDR – avvenuta il 22 settembre 2022. Avatar è ora di nuovo disponibile in streaming su Disney+.

Scritto e diretto dal premio Oscar® James Cameron, Avatar è interpretato da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Stephen Lang, Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver. Il film è stato prodotto da James Cameron e Jon Landau. Candidato a nove Academy Award®, tra cui miglior film e miglior regia, il film ha vinto tre premi Oscar® per la migliore fotografia, scenografia ed effetti speciali.

Avatar su Disney+: che fine aveva fatto

Nel periodo precedente la data del 22 settembre 2022, il film Avatar di James Cameron – il film di maggior successo di tutti i tempi e vincitore dell’Academy Award® nel 2009 – era stato rimosso dal catalogo di Disney+ proprio per spingere il pubblico a (ri)vederlo al cinema nella nuova versione 4K HDR.

Terminato il periodo di programmazione, Avatar è tornato disponibile su Disney+. Al cinema, il 14 dicembre 2022, è invece uscito il sequel Avatar: La via dell’acqua.

Ti ricordiamo che dopo Avatar: La via dell’acqua, la saga di James Cameron continuerà con altri tre film in uscita ogni due anni.

Avatar | Trailer

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.