È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming BRACCIALETTI ROSSI 2 (Carosello Records), la colonna sonora della seconda stagione dell’omonima serie TV in onda dal 15 Febbraio 2015 su Rai Uno.
> Acquista ora la colonna sonora di “Braccialetti Rossi 2” QUI! <
Il disco è stato anticipato in radio dal singolo “Il bene si avvera” (Ci sono anch’io)”, di cui vi mostriamo il video ufficiale di seguito:
BRACCIALETTI ROSSI 2 | TRACKLIST COLONNA SONORA
01. Il bene si avvera (Ci sono anch’io) – Niccolò Agliardi & i Braccialetti Rossi
02. Acrobati – Niccolò Agliardi ft. Edwyn Roberts & L’Aura
03. L’inizio del mondo – Francesco Facchinetti, Niccolò Agliardi, Edwyn Roberts, Simone Patrizi, Marco Velluti, Ermal Meta, Greta
04. Mercurio – Emis Killa
05. Se rinasci – Emma
06. Buonanotte Fiorellino – Francesco de Gregori
07. Non importa veramente – Niccolò Agliardi
08. Non lo so – Roberto Vecchioni
09. Volevo perdonarti, almeno – Ermal Meta ft. Niccolò Agliardi
10. Ti do la mia memoria – Alessandro Casillo
11. Io non ho finito – Niccolò Agliardi & The Hills
12. Tulipani – Paola Turci
13. Main Theme – Stefano Lentini
«Ci siamo ritrovati lì, dove non ci siamo mai lasciati – racconta Agliardi – Con la promessa, mantenuta, di riabbracciarci un po’ più grandi e un po’ cambiati. Tra gli ulivi, davanti al mare di un paesino in Puglia. I ragazzi, cresciuti, con le loro formidabili aperture alla vita ed io, con le mie nuove canzoni; gli amici fidati di sempre e altri nuovi alleati che mai avrei pensato di poter avere accanto in questa straordinaria esperienza di Braccialetti Rossi».
Niccolò Agliardi è il supervisore dei brani editi e compositore delle 8 canzoni inedite (Curci ed. Musicali) interpretate da Roberto Vecchioni, Francesco Facchinetti, Alessandro Casillo, Paola Turci, Edwyn Roberts, L’Aura, Greta, Ermal Meta, Simone Patrizi, Marco Velluti, i Braccialetti Rossi e dallo stesso Agliardi. Il disco si compone inoltre di 4 successi, già noti al grande pubblico, di Francesco De Gregori, Emma, Emis Killa e la canzone di Niccolò Agliardi & The Hills, diventata simbolo della prima stagione, “Io non ho finito”, il tutto intervallato dalle musiche originali di commento di Stefano Lentini.