Can Yaman vestirà i panni di Sandokan nel suo primo progetto italiano firmato Lux Vide e RTL 102.5. L’amatissimo attore turco, protagonista della serie TV Daydreamer – Le Ali del Sogno, sarà Sandokan nel podcast radiofonico frutto della collaborazione tra Lux Vide e RTL 102.5. Nel cast anche Luca Argentero. Il podcast diventerà anche una serie TV.

Il 22 gennaio l’Amministratore Delegato di Lux Vide, Luca Bernabei, ha ufficializzato ai microfoni di RTL 102.5 il progetto realizzato in partnership con l’emittente radiofonica: il lancio di podcast che racconteranno storie che potrebbero diventare anche produzioni televisive.

«L’idea nasce dall’urgenza, dalla necessità di poter raccontare storie dovunque e comunque che non siano solo per televisione» queste le parole dell’AD Luca Bernabei per introdurre il nuovo progetto di podcast su RTL 102.5 «in questo momento soprattutto quando i teatri sono chiusi, i cinema sono chiusi, la televisione è l’unico strumento rimasto aperto, bisogna continuare a raccontare storie. Molte di queste poi approderanno anche in TV».

Tra i titoli del podcast anche Sandokan con Can Yaman e l’attore italiano Luca Argentero nei panni di Yanez.

Se ti stai chiedendo cos’è un podcast, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: cosa significa Podcast e come si ascoltano.

Can Yaman sarà Sandokan

L’attore turco arriverà in Italia a gennaio per incontrare il Team di Lux Vide che l’ha coinvolto nel progetto Sandokan. Can Yaman vestirà i panni del protagonista, nel cast anche Luca Argentero che sarà Yanez.

«Can ha sposato il progetto. Non è stato facile strapparlo ai tanti progetti che ha in corso» ha dichiarato Luca Bernabei.

Durante la presentazione della collaborazione tra Lux Vide e RTL 102.5, è intervenuto anche l’attore Can Yaman:

«È un progetto molto nuovo. È in fase di sviluppo ancora: è come un bambino appena nato. Dobbiamo ancora incontrarci in Italia, vederci e parlarne insieme. Sono molto orgoglioso di prendere parte ad un progetto così. Spero di non deludere le aspettative».

Sandokan: da podcast a serie TV

Sandokan sarà prima un podcast in onda su RTL 102.5 e poi approderà in TV in una serie dedicata che vedrà protagonisti gli stessi attori del podcast. Le riprese, secondo quanto si legge in rete, inizieranno a ottobre 2021.

Can Yaman si trova attualmente in Italia – diviso tra Milano e Roma – per prepararsi al ruolo di Sandokan. Sul suo profilo Instagram, l’attore pubblica costanti aggiornamenti sulla preparazione.

Can Yaman a RTL 102.5: le sue parole

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.