Gianluca Colucci, in arte Fru è un attore e comico italiano nato nel 1995. Fru è uno dei membri del gruppo comico The Jackal insieme a Simone Ruzzo, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Claudia Napolitano e Aurora Leone.
Arrivato nel gruppo comico solamente nel 2016, undici anni dopo la fondazione della società di produzione The Jackal, Fru nel 2020 è entrato a far parte del cast della nuova serie italiana originale Netflix in collaborazione con i The Jackal, insieme a Fabio Balsamo, Generazione 56K e nel 2021 è uno dei comici in gara nel comedy show di Amazon, LOL: Chi ride è fuori e nel 2022 è in coppia con Aurora Leone nella nuova edizione di Pechino Express 2022 – La Rotta dei sultani.
Gianluca Fru: biografia
Classe 1995, Gianluca Colucci, in arte Fru, dal 2016 è uno dei componenti dei The Jackal. Diplomato con il massimo dei voti all’Istituto Archimede di Ponticelli, Fru ha iniziato facendo video e postandoli sul web, finché il gruppo comico non si è accorto di lui. Insieme ai The Jackal, Fru ha preso parte al film del 2017, Addio fottuti musi verdi. Nel corso della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, inoltre, ha vestito i panni di Pierfrancesco Favino e ha dato vita al tormentone GNIGNI.
Anche appassionato di musica ed ex bassista, Fru studia al conservatorio, e nel 2020 entra a far parte del cast della nuova serie televisiva di Netflix, in collaborazione con i The Jackal: Generazione 56K.
Nel 2021, invece, partecipa come concorrente nel nuovo comedy show italiano Amazon Original condotto da Fedez e Mara Maionchi, LOL: Chi ride è fuori su Prime Video. Nel 2022 è tra i concorrenti della nuova edizione di Pechino Express 2022 – La Rotta dei sultani.
Gianluca Fru: filmografia
Ecco la filmografia di Gianluca Fru:
CINEMA:
- AFMV – Addio fottuti musi verdi – 2017.
SERIE TV:
- Don Matteo – 2020;
- Generazione 56K – 2021;
- LOL: Chi ride è fuori – 2021;
- Pechino Express 2022 – La Rotta dei sultani – 2022.
Gianluca Fru: curiosità
Ecco alcune curiosità su Gianluca Fru:
- Gianluca Fru è entrato a far parte dei The Jackal nel 2016, 11 anni dopo la sua fondazione;
- Ha creato il tormentone GNIGNI alla sessantottesima edizione del Festival di SanRemo,
- Si è diplomato con un voto di 100/100 con lode,
- Ama i videogiochi,
- È un amante dei gatti,
- Adora i Red Hot Chili Peppers.
Ecco dove puoi trovare Gianluca Fru sui social:
- INSTAGRAM: @gianlucafru
Visualizza questo post su Instagram