Romano Reggiani è un attore e musicista italiano del 1993 nato a Bologna. Attualmente veste i panni di Raniero nella fiction Mediaset Viola come il Mare dove condivide il set con i protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi.

Romano Reggiani biografia

Romano Reggiani è nato a Bologna  il 28 ottobre 1993. Dopo essersi diplomato all’Istituto Agrario Serpieri di Bologna, viene poi ammesso al Centro sperimentale di cinematografia di Roma dove si diploma nel 2015.

Dopo aver preso parte a diversi cortometraggi e piccole apparizioni, nel 2014 è co-protagonista nel lungometraggio Tempo instabile con probabili schiarite di Marco Pontecorvo, accanto a Luca Zingaretti e John Turturro. Nello stesso anno è il nuovo protagonista della terza stagione della serie Una grande famiglia. In TV è anche nella serie Tutti insieme all’improvviso. Nel 2016 viene scelto da Sky Atlantic per il ruolo di Leonardo Notte da giovane nella serie 1993 di Giuseppe Gagliardi.

Parallelamente alla recitazione, Romano porta avanti la sua passione per la Musica che suggella nell’album Time Is A Time, prodotto dalla Underground Music Studio di Bologna.

Nel 2018 è co-protagonista nella serie thriller Scomparsa di Fabrizio Costa. Nel frattempo si dedica al primo cortometraggio, L’addormentato nella valle, prodotto da New Frame Production.

Nel 2019 è nella serie L’amore strappato, nel 2020 nella serie Vite in fuga e Mental.

Nel 2021 è nel cast del film Vita di Dante, il biopic sulla vita di Dante Alighieri di Pupi Avati uscito al cinema il 29 settembre 2022. Nello stesso anno è tra gli attori della fiction Viola come il Mare dove interpreta il ruolo di Raniero.

Romano Reggiani Instagram

Il profilo ufficiale di Romano è @romanoreggiani.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.