Victoria Pedretti è un’attrice statunitense nata a Filadelfia il 23 marzo 1995. È nota al pubblico di tutto il mondo per i suoi ruoli nelle serie Netflix di successo You, The Haunting of Bly Manor e The Haunting of Hill House.
Victoria si è avvicinata alla recitazione dopo aver finito gli studi. Ha iniziato la sua carriera da attrice nel 2014, prendendo parte a due cortometraggi indipendenti, ma è nel 2018 che Victoria Pedretti ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la sua interpretazione di Eleanor “Nell” Crain Vance nella serie Netflix The Haunting of Hill House.
Victoria Pedretti: biografia
Victoria Pedretti nasce a Philadelfia, in Pennsylvania, il 23 marzo 1995. Dopo aver terminato gli studi presso la Pennsbury High School a Fairless Hills, Victoria inizia a studiare recitazione, frequentando la Carnegie Mellon School of Drama a Pittsburgh.
I suoi primi ruoli come attrice arrivano nel 2014, con due cortometraggi indipendenti intitolati Sole e Uncovering Eden. È nel 2018, però, che arriva la sua grande occasione: viene scelta per interpretare uno dei personaggi principali nella serie TV horror originale Netflix, The Haunting of Hill House. La sua interpretazione di Nell riceve molti commenti positivi, sia dalla critica che dal pubblico, e nel 2019 Victoria Pedretti fa il suo esordio al cinema, interpretando il ruolo di Lulu nel film di Quentin Tarantino, C’era una volta a… Hollywood.
Nel 2019 inoltre, viene scelta per un ruolo principale in un’altra serie originale Netflix, YOU in cui interpreta Love Quinn e, sempre nello stesso anno, viene annunciata la sua partecipazione nella nuova stagione di The Haunting, intitolata The Haunting of Bly Manor, in cui interpreta il ruolo della protagonista.
Nel 2020 prende parte anche alla serie TV di Apple TV+, Storie Incredibili (Amazing Stories).
Victoria Pedretti: filmografia
Ecco la filmografia completa di Victoria Pedretti:
CINEMA:
- C’era una volta a… Hollywood – 2019
- Shirley – 2020
SERIE TV:
- The Haunting – 2018, in corso
- You – 2019, in corso
- Storie incredibili (Amazing Stories) – 2020
CORTOMETRAGGI:
- Sole – 2014
- Uncovering Eden – 2014
Victoria Pedretti: curiosità
- È doppiata da Veronica Puccio sia nelle due stagioni di The Haunting che nel film C’era una volta a… Hollywood,
- Nel 2019 ha ricevuto una candidatura agli MTV Movie & TV Awards come Miglior performance più terrorizzante per The Haunting.
Se non vuoi perderti tutte le novità su Victoria Pedretti, ecco dove puoi trovarla sui social:
- INSTAGRAM: @then0t0ri0usvip