Se ti stai chiedendo chi è il vincitore della dodicesima edizione di MasterChef Italia, sappi che la puntata finale del cooking show si è conclusa con il trionfo di Edoardo. Sul podio anche Bubu e Hue.
Giovedì 2 marzo la cucina si è riaperta per l’ultima volta facendo da sfondo all’atto finale della sfida tra i “Fantastici 4”. Bubu, Edoardo, Hue e Mattia si sono dati battaglia a colpi di creatività e tecnica, passione e amore per la cucina, per contendersi la vittoria.
Con la vittoria, Edoardo si aggiudica 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi, l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, e la partecipazione al Workshop di Masterchef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto.
Vincitore MasterChef 12
MasterChef Italia ha eletto il suo dodicesimo trionfatore: è Edoardo Franco il vincitore di questa edizione del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. La proclamazione è avvenuta il 2 marzo durante l’ultimo episodio di questa stagione, dalla voce di Antonino Cannavacciuolo, uno dei giudici del programma insieme a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.
Scopri cosa è successo nel corso della finale di Masterchef Italia 12 qui.
Nel 2022 aveva trionfato Tracy Eboigbodin.