Chloe – Tra seduzione e inganno è il remake del film francese del 2003, Nathalie… e vede come protagonisti Julianne Moore, Amanda Seyfried e Liam Neeson. Uscito nelle sale cinematografiche nel 2009 e diretto da Atom Egoyan, è un film di genere erotico/drammatico/thriller.
Se sei curioso di scoprire cinque cose che non sai su Chloe – Tra seduzione e inganno, continua a leggere.
5 cose che non sai su Chloe – Tra seduzione e inganno
Remake del film francese del 2003, diretto e scritto da Anne Fontaine, la trama segue le vicende di una ginecologa di Toronto, Catherine Stewart e della sua vita tranquilla che si trasforma presto in qualcos’altro, quando il sospetto che suo marito la tradisca si fa largo dentro di lei, portandola a ingaggiare una prostituta per scoprire la verità sulla fedeltà dell’uomo.
Se sei un appassionato del film oppure sei curioso di scoprire qualche curiosità prima di cominciare la visione, ecco cinque cose che non sai su Chloe – Tra seduzione e inganno.
Ha ricevuto diversi riconoscimenti
Il film diretto da Atom Egoyan, ha ricevuto diversi riconoscimenti tra il 2010 e il 2011. Nel 2010 ha vinto il premio come miglior montaggio e miglior sonoro ai Directors Guild of Canada, ricevendo inoltre anche le nomination come miglior film, miglior regia e miglior scenografia. Nel 2011 invece ha ricevuto la nomination ai Chlotrudis Awards e ai Canadian Society of Cinematographers Awards come miglior fotografia.
Nel cast anche Nina Dobrev di The Vampire Diaries
Chloe – Tra seduzione e inganno vanta un cast d’eccezione. A vestire i panni dei protagonisti sono, infatti, Julianne Moore, Amanda Seyfried e Liam Neeson. Tra loro c’è anche Nina Dobrev, in uno dei suoi primi ruoli sul grande schermo. L’attrice è divenuta nota al pubblico di tutto il mondo quello stesso anno grazie al ruolo della protagonista nella serie televisiva sui vampiri, The Vampire Diaries.
In Chloe, Nina interpreta Anna, un piccolo ruolo che la vede nei panni della ragazza di Michael, figlio di Catherine Stewart.
È il remake di un film francese
Come vi abbiamo già accennato, Chloe è il remake del film francese del 2003, Nathalie… Tra i due film ci sono ci sono però alcune differenze. Ecco quali:
- In Chloe, la prostituta ingaggiata da Catherine si innamora di lei e le due intraprendono una relazione, cosa che non accade nel film francese;
- Nel finale della versione americana *SPOILER* Chloe si uccide in seguito alla sua separazione da Catherine;
- Nel remake americano, Chloe finisce al letto anche con il figlio di Catherine.
Le due attrici protagoniste sono nate lo stesso giorno
Una curiosità interessante è la data di nascita delle due attrici protagoniste di Chloe – Tra seduzione e inganno: Julianne Moore e Amanda Seyfried.
Le due attrici infatti, sono nate entrambe il 3 dicembre. Mentre, però, Julianne è nata nel 1960, Amanda è nata 25 anni dopo, nel 1985.
Il regista ha ricevuto una candidatura agli Oscar
Atom Egoyan, regista di Chloe – Tra seduzione e inganno, nel 1997 ha ricevuto una candidatura agli Oscar con Il dolce domani, come miglior regista.
Chloe – Tra seduzione e inganno: il dvd del film
Se vorresti acquistare il dvd di Chloe – Tra seduzione e inganno ma non sai dove trovarlo, ecco i link di acquisto:
[Acquista Chloe – Tra seduzione e inganno su IBS]
[Acquista Chloe – Tra seduzione e inganno su La Feltrinelli]
[Acquista Chloe – Tra seduzione e inganno su Mondadori Store]
- DVD
- Movie
- Film
- Disc
- Moore,Neeson (Attore)
Ti ricordiamo inoltre che Chloe – Tra seduzione e inganno è disponibile su Prime Video, la piattaforma streaming del colosso dell’e-commerce compresa nel prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime. Puoi iscriverti ad Amazon Prime qui.
Per tutti i nuovi clienti, Amazon Prime è gratis per 30 giorni e, per tutti gli studenti è attiva la promozione Prime Student che dà diritto ben 90 giorni di prova gratuita e a uno sconto sul prezzo annuale del servizio.