Nel cinema 4D di Gardaland, il Parco Divertimenti più famoso d’Italia, arriva una nuova esperienza in 4D per chi ama le emozioni forti: San Andreas – 4D Experience!
Il film campione d’incassi targato Warner Bros., “San Andreas”, arriva a Gardaland presso il cinema 4D Time Voyagers.
Non farai in tempo ad indossare gli occhiali 3D che la tua poltrona inizierà a prendere vita: sobbalzerà, si muoverà nelle diverse direzioni aumentando così l’effetto realistico del film proiettato su uno schermo di 13 metri di base per 6 di altezza.
La tua esperienza sarà multisensoriale, resa assolutamente realistica da una speciale visione delle immagini proiettate sullo schermo. All’improvviso ci si ritroverà ad essere veri e propri co- protagonisti dell’avventura!
Grazie agli effetti speciali, volerai in elicottero tra i grattacieli della città sfiorandone i tetti, vivrai la violenza delle scosse, percepirai lo sgretolarsi dei palazzi che crollano sotto la forza dell’acqua e del terremoto, sarai travolto dalle onde dello tsunami, sfiorato/a dai detriti delle autostrade che si piegano e dei ponti che si avvitano su se stessi.
TIME VOYAGERS | IL CINEMA 4D DI GARDALAND
Sono proprio gli effetti speciali che Gardaland propone a Time Voyagers a rendere l’esperienza formidabile e spettacolare agendo, attraverso le emozioni, sulla parte più istintiva del nostro cervello.
Movimenti, rotazioni, vibrazioni, inclinazioni e tremori… Il sistema di movimento delle poltrone è pneumatico e funziona con attuatori simili a quelli usati per le sospensioni dei mezzi pesanti; piccoli tubicini fissati sotto le sedute, all’altezza dei polpacci, danno la sensazione di essere sfiorati dal vento e dagli ostacoli. L’acqua viene anche nebulizzata e diretta verso il viso degli Ospiti creando così la sensazione del bagnato.
Sul soffitto del cinema sono posizionati potenti ventilatori che creano correnti d’aria, sferzate di vento ma anche rumore turbinante di tempesta.
I lampi dei fulmini, le esplosioni e gli improvvisi cambi di luce in sala sono prodotti da luci stroboscopiche fissate sul tetto del teatro.
SAN ANDREAS | SINOSSI
In California un terribile terremoto di magnitudo 9, scatenato dall’improvviso risveglio della faglia di San Andreas, sta radendo al suolo ogni cosa. Un pilota, insieme alla sua ex- moglie, compie un lungo difficile viaggio in elicottero da Los Angeles a San Francisco nel disperato tentativo di salvare la vita della loro unica figlia.
Arriveranno in tempo? Riusciranno a sopravvivere al terreno che si apre sotto i loro occhi, al crollo di ponti e di edifici e persino allo tsunami?