Netflix Shuffle Play – Netflix introduce la nuova funzione Shuffle Play ideata per riprodurre in automatico i contenuti che potrebbero piacere all’utente. Ecco cos’è e come funziona.
Ancora in fase di test, la funzione Shuffle Play è piaciuta fin da subito agli utenti a cui è stata inserita come prova random, tanto che Netflix ha deciso di renderla disponibile a tutti i suoi iscritti. L’idea di partenza di Shuffle Play è quella di fornire un servizio sempre più completo, consigliando e guidando gli spettatori circa i nuovi programmi da poter guardare.
Questa funzione è stata introdotta da Netflix nell’aprile del 2021 con il nome Riproduci qualcosa. Scopri qui tutto sulla funzione Riproduci qualcosa di Netflix.
Cos’è Shuffle Play
Come suggerisce già il nome, la funzione Shuffle Play è una funzione di riproduzione casuale che propone all’utente un determinato titolo selezionato appositamente in base ai suoi gusti, alle sue preferenze e ai programmi guardati finora. Lo scopo è quello di suggerire una gamma preselezionata di film, serie TV o documentari senza che l’utente debba passare troppo tempo a sfogliare il catalogo e scegliere cosa iniziare (operazione che, come capita spesso, si conclude con il non sapere cosa guardare e il non riuscire a decidersi, magari anche rinunciandoci).
Come funziona Shuffle Play su Netflix
La funzione è molto semplice da utilizzare: viene infatti inserito sulla piattaforma un bottone apposito che una volta cliccato farà partire in automatico il programma scelto da Netflix in base ai criteri sopracitati.
Shuffle Play attinge ad un vestissimo catalogo di film, serie TV, anime e documentari che vengono regolarmente aggiunti sulla piattaforma. Se ti interessa, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato: Netflix catalogo novità film e serie TV.
Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming, leggi invece il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.