Si celebra ogni anno nella giornata del 26 agosto la giornata mondiale del cane. Se, in occasione di questa importante ricorrenza dedicata ai nostri amici a quattro zampe, ti piacerebbe trascorre una giornata in compagnia del tuo cucciolo e di titoli a tema da guardare in streaming, in questo articolo troverai cinque film disponibili in streaming su Netflix, Disney+ e Prime Video.
Istituita nel 2004 da Colleen Paige, che ha fondato anche altre giornate dedicate agli animali, la giornata mondiale del cane si pone come obiettivo quello di celebrare i cani di tutte le razze e di sensibilizzare le persone riguardo alla moltitudine di cani che ogni giorno necessitano di essere salvati, incoraggiando così la loro adozione. La scelta di far ricadere questa importante ricorrenza proprio nella giornata del 26 agosto è dovuta alla sua fondatrice, in quanto è proprio in quella data che Colleen Paige e la sua famiglia hanno accolto in casa il primo cucciolo da un canile.
Se vuoi saperne di più su questa ricorrenza, visita il sito www.nationaldogday.com.
Film da guardare in occasione della giornata mondiale del cane
Da Hachiko – Il tuo migliore amico, basato su una storia vera, a Il mio amico a quattro zampe, che porta sullo schermo il libro di Kate DiCamillo “Il cane più brutto del mondo”, sono davvero numerosi i film che nel corso degli anni hanno voluto raccontare e celebrare l’incredibile legame tra l’uomo e il cane: un’amicizia sincera e senza tempo.
Per aiutarti a trascorrere una giornata tutta dedicata ai cani e alla loro importanza nella nostra vita, qui sotto abbiamo stilato per te una lista di titoli da guardare il 26 agosto 2021.
Red dog – L’inizio
Cominciamo la nostra lista dei migliori film da guardare per la giornata mondiale del cane con un titolo del 2016, prequel di Red Dog del 2011: Red Dog – L’inizio. Il film porta sullo schermo la straordinaria amicizia di Mick, un ragazzino di undici anni, e il cane incontrato in seguito al suo trasferimento nella fattoria di bestiame del nonno, nell’Australia Occidentale.
Tratto da una storia vera, Red Dog – L’inizio ci mostra come l’incontro con un cane sia in grado di cambiare per sempre la nostra vita.
Red Dog – L’inizio è disponibile in streaming su Prime Video. Se non sei ancora iscritto ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi clienti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.
Iscriviti qui ad Amazon Prime Video
Hachiko – Il tuo migliore amico
Continuiamo la nostra lista di titoli da guardare in occasione della giornata mondiale del cane con un altro film tratto da una storia vera: Hachiko – Il tuo migliore amico. Remake del film giapponese Hachikō Monogatari del 1987, Hachiko – Il tuo migliore amico racconta le vicende di Hachi, un Akita che, in seguito alla tragica morte del suo padrone, continua a recarsi ogni giorno alla stazione, dove un tempo il suo amico umano era solito arrivare.
Un film che racconta la forza del legame che unisce un cane al suo padrone e che, attraverso l’infinita attesa di Hachi, durata ben dieci anni, ci mostra quanto i cani siano fedeli e quanto il loro affetto sia sincero.
Hachiko – Il tuo migliore amico è disponibile su Netflix. Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.
Il mio amico a quattro zampe
Ci spostiamo ora su Disney+ per consigliarvi il film basato sul romanzo di Kate DiCamillo, “Il cane più brutto del mondo”: Il mio amico a quattro zampe. Di genere commedia drammatica, questo film racconta l’amicizia tra India Opal Buloni, una bambina di dieci anni appena trasferitasi in una nuova città, e Winn-Dixie, un trovatello. Arrivato nel momento del bisogno, dopo che la bambina ha dovuto salutare tutti i suoi amici, Winn-Dixie cambia la vita di India, permettendole di fare una moltitudine di nuove amicizia.
Una storia che ci ricorda come i cani possono cambiarci la vita giorno dopo giorno, regalandoci qualcosa che non avremmo mai creduto possibile.
Se non sei ancora iscritto a Disney+ puoi consultare i nostri articoli sull’argomento: come iscriversi a Disney+ e cosa offre Disney+.
Benji
Tra la moltitudine di titoli dedicati ai nostri amici a quattro zampe non possiamo che consigliarvi Benji, il film Netflix che racconta l’amicizia tra Benji, un simpatico cagnolino determinato, e Carter e Frankie, due ragazzini. Quando questi ultimi vengono rapiti, il piccolo Benji fa tutto ciò che è in suo potere per trarli in salvo, conquistando i cuori di tutti quelli che incontra e degli spettatori di tutto il mondo.
Togo: una Grande amicizia
Terminiamo la nostra lista dei migliori titoli che vedono i cani come protagonisti con un film che racconta una storia straordinaria, ambientata nel 1952, precisamente durante la Grande Corsa della Misericordia: Togo: una Grande amicizia. Il film porta sullo schermo la storia inedita di Leonhard Seppala, premiato addestratori di cani da slitta, e quella di Togo, il suo cane. Insieme i due partono per un’incredibile e pericolosa avventura per cercare di salvare Nome, in Alaska, dall’epidemia da cui è stata colpita, portando ai cittadini la cura che si trova a una distanza di circa mille chilometri.
Un’amicizia in grado di superare qualsiasi ostacolo, anche quelli più grandi.
Ora che sai cosa guardare in streaming per la giornata mondiale del cane, non ti resta che scegliere quale titolo vedere in compagnia del tuo amico a quattro zampe.