Nella notte a cavallo tra il 31 ottobre e il 1 novembre si celebra la ricorrenza più spaventosa dell’anno: la festa di Halloween. All’insegna dei mostri, del terrore e dello spavento, Halloween viene celebrato in una moltitudine di modi differenti, ad esempio con travestimenti a tema, dolcetti dalle forme inquietanti (come fantasmi, zombie o arti insanguinati), feste spaventosamente divertenti e film terrificanti.
In occasione della notte di Halloween, anche i canali TV sono soliti prendere sembianze spaventose per offrire ai telespettatori titoli perfetti con i quali trascorrere il 31 ottobre anche da casa propria, sia da soli che in compagnia.
Cosa guardare in TV ad Halloween 2022
Anche quest’anno sono davvero numerosi i titoli oscuri in programma nella notte di Halloween e, per aiutarti a scegliere cosa guardare, qui sotto abbiamo stilato per te una lista dei migliori film in programmazione, tutti accompagnati da una breve sinossi e dalle informazioni su dove e quando seguirli.
I film presenti in questa lista sono in programmazione sui canali in chiaro e su Sky che, in occasione della festa di Halloween, ha dedicato un canale tv a quest’ultima, con una moltitudine di film a tema: Sky Cinema Halloween.
Halloween
In onda su 20 Mediaset alle 21:00 troviamo Halloween, il film del 2018 che porta ancora una volta sullo schermo il terribile Michael Mayers. Il film è l’undicesimo capitolo dell’omonima serie horror ed è ambientato quarant’anni dopo la cattura del terribile serial killer.
Il Giustiziere della notte – Death Wish
Su Rai4 in seconda serata, alle 23:14, troviamo invece Il Giustiziere della notte – Death Wish. Di genere thriller/azione, il film si ispira all’omonimo romanzo di Brian Garfield e porta sullo schermo la storia di un chirurgo che si trova a farsi giustizia da solo per l’omicidio di sua moglie.
Watchman
In onda subito dopo Halloween su 20 Mediaset troviamo un film d’azione appassionante: Watchman. Basato sull’omonima miniserie a fumetti, il film racconta le vicende di una squadra di vigilanti mascherati alla ricerca della verità su una cospirazione prima di essere uccisi tutti.
Nightmare 2 – La rivincita
In onda su Warner TV alle 21:00 troviamo un vero e proprio classico di Halloween: Nightmare 2 – La rivincita. Secondo capitolo della saga horror dedicata a Freddy Krueger, il film si svolge cinque anni dopo i fatti raccontati in Nightmare – Dal profondo della notte.
Nightmare 3 – I guerrieri del sogno
Subito dopo Nightmare 2 – La rivincita su Warner TV troviamo Nightmare 3 – I guerrieri del sogno, terzo capitolo della saga ambientato un anno più tardi.
Scream
In onda su Sky Cinema Halloween alle 19:10 il quinto capitolo della nota saga horror con Courteney Cox e Neve Campbell: Scream.
Piccoli Brividi
In prima serata su Sky Cinema Halloween troviamo invece Piccoli Brividi, il film del 2015 che vede Jack Black nei panni dello scrittore Robert L. Stine, autore dell’omonima serie di romanzi.
Halloween Kills
Se dopo aver visto Halloween su 20Mediaset ti piacerebbe vedere anche il suo sequel, Halloween Kills, devi sapere che puoi vederlo su Sky Cinema Halloween alle 23:05.
Per poter vedere i titoli in programmazione su Sky Cinema Halloween è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare i titoli in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?
Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.
Se invece vuoi trascorrere la serata guardando film spaventosi sulle tue piattaforme streaming preferite puoi consultare il nostro articolo dedicato ai migliori film da guardare ad Halloween in streaming.