Documentary+ è una piattaforma streaming gratuita interamente dedicata ai documentari. Per vedere i contenuti del catalogo, non serve alcuna registrazione. Continua a leggere per scoprire cos’è, come funziona e il catalogo di Documentary+.
Disponibile da febbraio 2021 in Italia, la piattaforma non richiede la sottoscrizione di alcun abbonamento per poter accedere al suo catalogo ed è (al momento, ma non si sa per quanto) gratis.
Cos’è Documentary+
Documentary+ è una piattaforma online e gratuita interamente dedicata allo streaming on-demand, che si discosta dalle celebri Disney+, Netflix, Prime Video & co., in quanto il suo catalogo è composto solo ed esclusivamente da documentari e docu-serie. Ulteriore differenza sta nel fatto che è totalmente gratuita. Al momento si sostiene attraverso le interruzioni pubblicitarie (es. come già avviene su YouTube).
Il giorno del lancio il catalogo comprendeva già 150 titoli, un numero destinato a salire. Tra i registi presenti anche Spike Jonze, Wener Herzog, Terrence Malick e Kathryn Bigelow.
Come funziona Documentary+
Al servizio si può accedere visitando il sito docplus.com o tramite le app di Apple TV e di Amazon. I contenuti sono in lingue inglese con sottotitoli.
I documentari sono suddivisi per generi: si va dalla politica alla musica, passando per sport, commedie, icons, corti, cult, crimine, scienza e cultura. Al momento non ci sono originali, pertanto il catalogo sarà in costante evoluzione e non è detto che un titolo resti in piattaforma per un periodo limitato.
Ti basterà cliccare sul titolo di tuo interesse per iniziare a visualizzarlo, non dovrai nemmeno creare un account: ricordati però di rimuovere eventuali blocchi (es. AdBlock o simili) perché in tal caso il video non partirà correttamente.
Quanto costa Documentary+
L’utilizzo di Documentary+ è totalmente gratuito. Si accede anche senza dover creare un account, ma semplicemente cliccando su play.