Guarda in streaming su Netflix la serie TV dal genere drammatico/fantasy Lucifer con protagonista Tom Ellis. Ecco trama, stagioni e cast di una delle serie più viste del momento.
Ideata da Tom Kapinos, Lucifer è ispirata all’omonimo fumetto scritto da Mike Carey. Inizialmente andata in onda sul canale statunitense FOX, dopo la terza stagione è stata cancellata. Lo show però ha riscosso un successo straordinario a livello mondiale, tanto che Netflix ne ha acquistato i diritti per produrne una quarta ed una quinta. In arrivo anche Lucifer 6!
Protagonisti dello show Tom Ellis, attore gallese originario di Cardiff, nel ruolo di Lucifer Morningstar e Laura German, attrice statunitense, nel ruolo della detective Chloe Decker.
Di cosa parla la serie Lucifer: la trama
Protagonista della serie Lucifer Morningstar, ossia Lucifero, il Diavolo. Stanco di vivere negli inferi dove è costretto a punire le anime dei peccatori, si trasferisce a Los Angeles insieme al demone Mazikeen, da sempre il suo braccio destro. Qui apre un locale, il Lux, un locale dove la festa non si ferma mai. Circostanze fortuite lo portano a conoscere la detective Chloe Decker, con cui collabora per risolvere un omicidio. Inspiegabilmente, Lucifer trova questo “passatempo” interessante, e i due iniziato a collaborare su diversi omicidi. Il tempo che Lucifer e Chloe passano insieme li porta a conoscersi e ad affezionarsi, instaurando un turbolento rapporto di amore/odio che porta Lucifer ad avvalersi dell’aiuto di una psicologa, Linda Martin, per capire cosa gli sta succedendo. Esortato dal fratello Amenadiel a tornare negli inferi, Lucifer decide comunque di stare sulla terra e continuare qui la sua avventura, che sarà piena di colpi di scena, di episodi sovrannaturali, a volte esilaranti altre commoventi.
Ogni stagione porta con se nuovi casi, nuovi misteri, nuove storie appassionanti e tanti nuovi personaggi, senza mai sfociare nel noioso o nel banale.
5 motivi per guardare la serie Lucifer su Netflix
Lucifer: stagioni ed episodi su Netflix
Nel catalogo Netflix Italia sono disponibili le prime quattro stagioni di Lucifer, e la prima parte di Lucifer 5.
- Prima stagione di Lucifer: 13 episodi
- Seconda stagione di Lucifer: 18 episodi
- Terza stagione di Lucifer: 26 episodi
- Quarta stagione di Lucifer: 10 episodi
- Quinta stagione di Lucifer: 16 episodi
Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.
Lucifer: il trailer della prima stagione
Il cast di Lucifer
Accanto a Tom Ellis e Laura German, nel cast di Lucifer troviamo:
- Kevin Alejandro è il detective Daniel “Dan” Espinoza
- D. B. Woodside è l’angelo Amenadiel
- Lesley-Ann Brandt è il demone Mazikeen “Maze”
- Rachael Harris è la terapista Linda Martin
- Scarlett Estevez è la piccola Beatrix “Trixie” Espinoza
- Aimee Garcia è il medico legale Ella Lopez
Personaggi ricorrenti:
- Tom Welling è Marcus Pierce ( 3 stagione)
- Inbar Lavi è Eve (4 stagione)
- Tricia Helfer è Charlotte Richards