Se ti stai chiedendo cosa vedere su Disney+ a aprile 2021, sappi che sulla piattaforma streaming arriverà il film candidato agli Oscar, Nomadland, vincitore anche ai Golden Globe nelle categorie Miglior film drammatico e Miglior regia per Chloé Zhao. Continua a leggere per scoprire tutte le novità di aprile su Disney Plus.
Con i suoi oltre 100 milioni di abbonati nel mondo, Disney+ conferma anche per il mese di aprile un catalogo ricco e in grado di soddisfare le esigenze del suo pubblico: dai più piccoli agli adulti, passando per i più giovani. Con l’arrivo di Star, il sesto brand della piattaforma streaming, Disney+ ha ulteriormente ampliato il suo catalogo, arricchito – nel mese di marzo 2021 – dall’arrivo dell’attesissima nuova serie Marvel Studios, The Falcon and the Winter soldier che ha dato il via alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.
Le uscite di maggio 2021 su Disney+
Per accedere ai contenuti di Disney+ è necessario essere abbonati: gli abbonamenti partono da 8,99 euro. Se vuoi saperne di più, potrebbe interessarti il nostro articolo come funziona Disney+. Altrimenti puoi procedere direttamente alla registrazione: Abbonati a Disney+.
Cosa guardare su Disney+: catalogo aprile 2021
Ecco le prossime uscite del catalogo Disney Plus previste per il mese di aprile.
Nomadland
dal 30 aprile su Disney+
Parti per un viaggio nell’America occidentale con Nomadland, l’acclamato film di Chloé Zhao vincitore ai Golden Globe nelle categorie Miglior film drammatico e Miglior regia.
Nomadland è interpretato dalla due volte vincitrice dell’Academy Award Frances McDormand (Fargo; Tre manifesti a Ebbing, Missouri), dal candidato all’Academy Award David Strathairn (Good Night, and Good Luck), e dai veri nomadi Swankie, Bob Wells e Linda May, i quali sono apparsi nell’acclamato libro di Jessica Bruder “Nomadland. Un racconto d’inchiesta” (edito in Italia da Edizioni Clichy), adattato per lo schermo da Chloé Zhao. Nomadland è incentrato su Fern (McDormand) che, dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna.
Criminal Minds [Stagioni 1-14]
dal 2 aprile su Disney+
Jason Gideon lavora con una squadra d’elite di profiler dell’FBI, l’Unità di Analisi Comportamentale, in questo drama poliziesco che si concentra sui criminali piuttosto che sui loro crimini. Ancora in convalescenza in seguito a un esaurimento nervoso provocato da un caso precedente, Gideon si fa aiutare da un eclettico gruppo di membri della squadra incaricati di elaborare profili psicologici e comportamentali per entrare nelle menti criminali più contorte del Paese.
Solar Opposites (Star Original)
uscita posticipata a data da definirsi
Co-creata da Justin Roiland (Rick e Morty) e Mike McMahan (Rick e Morty), Solar Opposites è incentrata su un gruppo di quattro alieni che scappano dal loro pianeta natale che sta per esplodere e si schiantano su una casa pronta per il trasloco, nell’America suburbana. Due di loro pensano che la Terra sia orribile, mentre gli altri due pensano sia fantastica. Korvo (Justin Roiland) e Yumyulack (Sean Giambrone) vedono solo l’inquinamento, il volgare consumismo e la fragilità umana, mentre Terry (Thomas Middleditch) e Jesse (Mary Mack) amano gli umani e la loro TV, il cibo spazzatura e le cose divertenti. La loro missione: proteggere Pupa, un super computer vivente che un giorno si evolverà nella sua vera forma, li consumerà e terraformerà la Terra. Nella seconda stagione di Solar Opposites, i protagonisti si imbarcano in avventure più grandi, divertenti e diverse che mai. I produttori esecutivi della serie sono Roiland, McMahan e Josh Bycel. La serie è prodotta da 20th Television.
Bob’s Burgers [Stagioni 1-9]
dal 9 aprile su Disney+
Bob’s Burgers racconta le avventure quotidiane di un ristoratore di terza generazione di nome Bob mentre gestisce Bob’s Burgers con l’aiuto di sua moglie e dei loro tre figli. Bob e la sua eccentrica famiglia hanno grandi idee sugli hamburger, ma non eccellono in quanto a servizio e raffinatezza. Nonostante i banconi unti, la posizione non eccellente e la penuria di clienti, Bob e la sua famiglia sono determinati a far sì che la “grande ri-riapertura” di Bob sia un successo. Bob’s Burgers è prodotto da Twentieth Century Fox Television.
Narciso Nero (Star Original)
dal 16 aprile su Disney+
Narciso Nero è una serie FX basata sul romanzo best-seller di Rumer Godden. Mopu, Himalaya, 1934. Un remoto palazzo in cima alla scogliera, un tempo noto come la “Casa delle Donne”, nasconde diversi segreti oscuri. Quando le giovani suore di St. Faith tentano di stabilire qui la loro missione, i cupi misteri del posto risvegliano desideri proibiti che sembrano destinati a far ripetere una terribile tragedia. Durante gli ultimi anni del dominio britannico in India, l’ambiziosa e giovane suora Suor Clodagh guida una missione in una parte remota dell’Himalaya. Il palazzo di Mopu è stato donato dal generale Toda Rai, che spera che le Suore di St. Faith liberino la “Casa delle Donne” dagli infelici ricordi legati alla sua defunta sorella, Srimati.
Sebbene Clodagh ignori gli avvertimenti dell’agente corrotto del generale, il signor Dean, l’isolamento e la malattia si faranno sentire e la volubile Suor Ruth sarà più condizionata delle altre dall’atmosfera inquietante del palazzo. Mentre passato e presente si fondono, l’arrivo del giovane generale Dilip Rai fa esplodere dei desideri repressi che potrebbero sfociare in uno scontro fatale.
Fosse/Verdon
dal 16 aprile su Disney+
Fosse/Verdon è una miniserie FX che racconta la storia professionale e d’amore tra Gwen Verdon – considerata la più grande ballerina di Broadway di tutti i tempi – e Bob Fosse – coreografo, ballerino e visionario regista (Cabaret, All that Jazz).
A dare vita alla coppia Fosse/Verdon, Michelle Williams – più volte candidata all’Oscar (Manchester By The Sea e Blue Valentine su tutti) e vincitrice di un Golden Globe per Marilyn – e il premio Oscar Sam Rockwell (Tre manifesti a Ebbing, Missouri).
Grown-ish [stagioni 1-2]
dal 23 aprile su Disney+
Segui Zoey Johnson mentre inizia il college e intraprende un esilarante viaggio verso l’età adulta. Dal produttore esecutivo di Black-ish, Kenya Barris, arriva una serie sui problemi attuali che affrontano studenti e coordinatori nel mondo dell’istruzione superiore.
La forma dell’acqua
dal 23 aprile su Disney+
Dal maestro della narrazione, Guillermo del Toro, arriva La Forma dell’Acqua, una favola ultraterrena ambientata intorno al 1962 sullo sfondo dell’America della Guerra Fredda. All’interno del remoto laboratorio governativo di massima sicurezza dove lavora, la solitaria Elisa vive intrappolata tra silenzio e isolamento. La sua vita viene cambiata per sempre quando lei e la sua collega Zelda scoprono un esperimento segreto.
Cosa guardare su Disney+ a aprile 2021
Ecco le uscite suddivise per il giorno in cui vengono inserite in catalogo.
In catalogo dal 2 aprile
- Cesar Millan: La Storia Di Un Successo
- L’isola sul tetto del mondo
- L’uomo di casa
- La leggenda di Zanna Bianca
- La sfida del terzo uomo
- Mira, Royal Detective S1
- Sharks of the Bermuda Triangle
- Squanto: il guerriero del falco
- Baby Birba – Un giorno in libertà (Star)
- Criminal Minds S1-14 (Star)
- Il Padre della Sposa (Star)
- Il Padre della Sposa 2 (Star)
- Un anno da leoni (Star)
In catalogo dal 9 aprile
- Africa: meraviglie nascoste
- Dott.ssa Peluche: Ospedale dei Giocattoli S4
- La Conseguenza (Star)
- Bob’s Burgers S1-9 (Star)
- Palle al Balzo – Dodgeball (Star)
- Ricominciare a vivere (Star)
In catalogo dal 16 aprile
- Cambio di direzione S1
- National Geographic: Paradisi inesplorati
- Fosse/Verdon (Star)
- Narciso nero (Star)
- X-Files: Voglio Crederci (Star)
In catalogo dal 22 aprile
- I segreti delle balene
In catalogo dal 23 aprile
- Grown-ish S1-2 (Star)
- La forma dell’acqua (Star)
- Signs (Star)
- The Story of God con Morgan Freeman S1-3 (Star)
In catalogo dal 30 aprile
- Nomadland (Star)
- Pensieri pericolosi (Star)