Sono le prime nomination ai Golden Globes per la piattaforma streaming Disney+, approdata Oltre Oceano sul finire del 2019 e in Italia a marzo 2020. Il 3 febbraio sono state annunciate le candidature ai premi assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association: The Walt Disney Company ha conquistato in totale 25 nomination.

Hamilton, The Mandalorian, Soul e Onward sono i quattro titoli che hanno conquistato una nomination ai Golden Globe Awards 2021 e che sono disponibili in streaming sul catalogo di Disney+. Ti ricordiamo che l’accesso alla piattaforma richiede un abbonamento, che può essere mensile o annuale.

Abbonati ora a Disney+

La cerimonia di premiazione dei Golden Globes, giunti alla loro 78esima edizione, si terrà il 28 febbraio.

I film candidati ai Golden Globes 2021 su Disney+

Onward – Oltre La magia

Nel film Disney Pixar Onward, due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, hanno l’inaspettata opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre e intraprendono una straordinaria missione a bordo di Ginevra, l’epico furgone di Barley. Come ogni missione che si rispetti, il loro viaggio è pieno di incantesimi, mappe criptiche, ostacoli impossibili e scoperte inimmaginabili. Ma quando Laurel, l’impavida mamma dei due elfi, si accorge che i suoi figli sono scomparsi, si allea con un essere che è mezzo leone, mezzo pipistrello, mezzo scorpione, ex guerriero – alias La Manticora – e parte per cercarli. Al di là delle maledizioni pericolose, questo giorno magico potrebbe significare più di quanto ognuno di loro abbia mai sognato.

Soul

Lo sai perché sei come… sei? Il lungometraggio “Soul” di Pixar Animation Studios presenta Joe Gardner, un insegnante di musica della scuola media che ha l’occasione di una vita per suonare nel miglior jazz club della città. Ma un piccolo passo falso lo porta dalle strade di New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a tornare alle sue vecchie abitudini, Joe fa squadra con un’anima precoce di nome 22 che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa c’è di bello nella vita, potrebbe anche scoprire le risposte ad alcune delle domande più importanti sull’esistenza.

Hamilton

Hamilton (disponibile solo in versione originale) è l’indimenticabile resa filmica di una performance teatrale che combina i migliori elementi del teatro, del cinema e dello streaming, portando nelle case di tutto il mondo un fenomeno culturale e un’esperienza unica ed emozionante. “Hamilton” è la storia dell’America di un tempo raccontata dall’America di oggi. Con una colonna sonora che fonde hip-hop, jazz, R&B e Broadway, “Hamilton” ha trasformato la storia del padre fondatore americano Alexander Hamilton in una vera e propria rivoluzione teatrale, un musical dal profondo impatto culturale, politico e formativo. Girato al Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno 2016, questo film trasporta il pubblico nel mondo di Broadway in modo unico e incredibilmente intimo.

Le serie candidate ai Golden Globes 2021 su Disney+

The Mandalorian

Dopo la caduta dell’Impero, nella galassia si è diffusa l’illegalità. Un guerriero solitario vaga per i lontani confini dello spazio, guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie.

Su Disney+ sono presenti 2 stagioni di The Mandalorian.

The Walt Disney Company: tutte le nomination

Ecco la lista completa delle nomination ottenute da The Walt Disney Company ai Golden Globes 2021. NOTA BENE: i titoli presenti sulla piattaforma streaming Disney+ sono quelli indicati nei paragrafi precedenti.

The Great 
Best Television Series—Musical Or Comedy
Best Performance by an Actress in a Television Series—Musical Or Comedy: Elle Fanning
Best Performance by an Actor in a Television Series—Musical Or Comedy: Nicholas Hoult

Hamilton
Best Motion Picture—Musical or Comedy
Best Performance by an Actor in a Motion Picture—Musical or Comedy: Lin-Manuel Miranda

The Mandalorian
Best Television Series—Drama

Mrs. America
Best Performance by an Actress in a Limited Series, Anthology Series or a Motion Picture Made for Television: Cate Blanchett

Nomadland
Best Picture—Drama
Best Performance by an Actress in a Motion Picture—Drama: Frances McDormand
Best Director—Motion Picture: Chloé Zhao
Best Screenplay—Motion Picture: Chloé Zhao

Normal People
Best Television Limited Series, Anthology Series Or Motion Picture Made For Television
Best Performance by an Actress in a Limited Series, Anthology Series Or A Motion Picture Made For Television: Daisy Edgar-Jones

Onward
Best Picture—Animated

Palm Springs
Best Motion Picture—Musical or Comedy
Best Performance by an Actor in a Motion Picture—Musical or Comedy: Andy Samberg

The Personal History of David Copperfield
Best Performance by an Actor in a Motion Picture—Musical or Comedy: Dev Patel

Ramy
Best Performance by an Actor in a Television Series—Musical Or Comedy: Ramy Youssef

Ratched
Best Television Series—Drama
Best Performance by an Actress in a Television Series—Drama: Sarah Paulson
Best Performance by an Actress in a Television Supporting Role: Cynthia Nixon

Soul
Best Picture—Animated
Best Score Motion Picture: Jon Batiste, Atticus Ross, Trent Reznor

The United States vs. Billie Holiday
Best Performance by an Actress in a Motion Picture – Drama: Andra Day
Best Original Song—Motion Picture: “Tigress & Tweed”; Andra Day, Raphael Saadiq

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.