La piattaforma streaming Disney+ supera i 94 milioni di iscritti: un dato entusiasmante per Disney, che va oltre il suo stesso obiettivo inizialmente fissato a 90 milioni durante i primi quattro anni dal lancio del servizio, avvenuto tra fine 2019 (Stati Uniti, Canada, Paesi Bassi, Australia, Nuova Zelanda e Porto Rico) e l’inizio del 2020 nel resto del Mondo. Ora l’asticella del piano quadriennale è tra i 230 e 260 milioni di abbonati entro il 2024.
Solo pochi mesi fa (era dicembre 2020), Disney annunciava, nel corso dell’Investor Day, di aver raggiunto 86 milioni di abbonati. Il 2 gennaio 2021 il numero sale a ben 94,9 milioni di iscritti, un aumento sicuramente dovuto al rilascio di Soul e degli ultimi episodi della serie The Mandalorian, titoli entrambi candidati ai Golden Globes 2021.
Oltre 94 milioni persone hanno scelto Disney+
Dal lancio della piattaforma streaming – avvenuta tra fine 2019 e il 24 marzo 2020 – al 2 gennaio 2021, sono 94,9 milioni le persone che si sono abbonate a Disney+. Considerando l’enorme successo ottenuto da WandaVision – prima serie della Fase Quattro del MCU – approdata sulla piattaforma il 15 gennaio 2021, siamo certi che il numero degli abbonati sia ulteriormente salito.
Un successo ottenuto grazie ad un catalogo sempre ricco e soprattutto in grado di soddisfare un pubblico variegato, sia in termini di età che di interessi. Disney+ è diventata la piattaforma di riferimento per i fan di Marvel, Star Wars, dei corti Pixar, dei documentari National Geographic e dell’iconico brand Disney che da sempre è sinonimo di intrattenimento.
Con oltre 100 titoli annunciati nel corso dell’Investor Day, nei prossimi anni arriveranno su Disney+ 10 serie originali Star Wars, 10 serie Marvel, 15 serie Disney live action, Disney Animation e Pixar e 15 film Disney live action, Disney Animation e Pixar, prodotti appositamente per il servizio streaming. Questi titoli si vanno ad aggiungere ai contenuti che seguiranno il tradizionale percorso di release, arrivando prima nelle sale cinematografiche o sui canali lineari, per poi approdare sul servizio di streaming Disney+.
Con l’arrivo di Star – sesto brand della piattaforma – l’offerta diventa ancora più ampia, ti invitiamo pertanto a scoprire:
E se vuoi abbonarti a Disney+ puoi farlo subito qui: