Kourtney Kang sarà la sceneggiatrice e produttrice esecutiva del reboot della serie di successo degli anni ’90 Doogie Howser. Doogie Kameāloha, M.D. (titolo di lavorazione) sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+.
Disney+ ha ordinato il reboot di una serie molto nota di 20th Television che sulla piattaforma avrà il nome di Doogie Kameāloha, M.D.
Queste le parole di Ricky Strauss, president, Content and Marketing, Disney+:
«Trent’anni fa, un giovane prodigio della medicina ha conquistato il mondo, lasciando un forte impatto nella cultura pop. Kourtney e il team di 20th Television hanno creato una versione molto attuale di questa property così amata che farà breccia nel nostro pubblico globale di Disney+. Non vediamo l’ora di presentare al mondo la nuova Doogie!».
In onda per quattro stagioni sulla ABC dal 1989 al 1993, Doogie Howser vedeva nel cast Neil Patrick Harris nei panni dell’iconico dottore. La serie di grande successo ha catapultato Harris nello star system televisivo e ha fatto diventare il termine “Doogie Howser” sinonimo di piccolo genio.
Doogie Kameāloha, M.D. è scritto e prodotto a livello esecutivo da Kourtney Kang e prodotto da 20th Television, come parte dei Disney Television Studios. Jake Kasdan e Melvin Mar sono i produttori esecutivi mentre Dayna and Jesse Bochco sono i produttori della serie comedy.
Doogie Kameāloha, M.D. data di uscita
La data di uscita della serie su Disney+ non è stata ancora resa nota.
Doogie Kameāloha, M.D. sinossi
Ambientata nelle odierne Hawaii, la comedy composta da 10 episodi segue Lahela “Doogie” Kameāloha, una ragazza di 16 anni di razza mista, che si destreggia tra una carriera medica appena avviata e la vita da adolescente. A guidare Lahela (ma anche a complicare le cose) ci pensa la sua famiglia, inclusa la madre irlandese dal forte temperamento, che è anche il suo supervisore all’ospedale, e il padre di origini hawaiane che fatica ad accettare il fatto che la figlia non sia più la sua bambina.