Alzi la mano chi, almeno una volta, ha visto una serie TV (o ha iniziato a vederla) solo perché nel cast c’era qualche (scusate il francesismo) “bono da paura”. Se poi indossava pure il camice bianco… la combo risultava decisamente esplosiva. Con la complicità dei nostri ormoni, abbiamo deciso di stilare la Top 5 dei dottori più sexy del piccolo schermo. Continua a leggere se hai voglia di scoprire dove ammirarli in tutto il loro splendore (e talento).
Top 5 dei medici più hot delle serie TV
Se c’è un genere che va da sempre è quello dei medical drama: serie TV ambientate in ospedali e cliniche con protagonisti medici le cui vite si intrecciano con la loro attività professionale.
#1 Dr. Derek Shepherd (Patrick Dempsey)
In testa alla nostra classifica non poteva che esserci lui: McDreamy (in italiano “Dottor Stranamore”), Derek Shepherd direttamente dalla serie Grey’s Anatomy. Derek ha avuto la colpa di averci fatto innamorare fin dalla sua prima apparizione. Per il ruolo del Dr. Derek Shepherd, l’attore che ne ha vestito i panni – Patrick Dempsey – ha vinto numerosi premi.
Se vuoi vivere una delle storie più travolgenti della TV e non hai mai visto Grey’s Anatomy, inizia subito dalla prima puntata in questo istante. Ah: prepara i fazzoletti (tanti). La coppia formata da Derek Shepherd e Meredith Grey è così tanto iconica a tal punto da aver fatto dei suoi protagonisti i Romeo e Giulietta del mondo ospedaliero.
McDreamy è stato indubbiamente il dottore più sexy in circolazione.
Tutte le Stagioni di Grey’s Anatomy sono disponibili in streaming su Disney+, piattaforma che include anche i nuovi episodi della Stagione 18. Abbonati qui a Disney+.
#2 Dr. Mark Sloan (Eric Dane)
Un altro (bellissimo) volto di Grey’s Anatomy è quello di McSteamy, il Dottor Bollore! A vestirne i panni è l’attore Eric Dane. Abbiamo poco da dichiarare su di lui, perché le immagini che ti riportiamo di seguito valgono più di mille parole…
Buongiorno solo a Mark Sloan che è il mio protetto e mi manca tantissimo. Love you Dr. McSteamy #GreysAnatomy pic.twitter.com/FycoKG2Wh9
— anna (@annasiannoia) January 14, 2021
#3 Dr. Doug Ross (George Clooney)
Non è stato facile relegare Dr. Doug Ross sul terzo gradino del podio, la voglia di piazzarlo ben più in alto è stata tanta… ma alla fine i due dottori di Grey’s Anatomy hanno avuto la meglio. Quello di George Clooney è però un terzo signor gradino, perché con la sua interpretazione del Dr. Doug Ross in ER, ci ha fatto venire – più volte – la voglia di capitare tra le sue braccia per qualche innocuo malessere.
Se viene fatto un sondaggio sui dottori più sexy della TV, stai certa/o che il suo nome sarà sempre presente perché Dr. Doug Ross è stato veramente un medico indimenticabile: il suo personaggio si è evoluto stagione dopo stagione, vale decisamente la pena vedere E.R. per rivivere un giovane Clooney in camice bianco.
#4 Dr. Christian (Julian McMahon)
Hai mai visto la serie TV Nip/Tuck? La sua uscita, datata 2003, ha portato sul piccolo schermo il mondo della chirurgia plastica. Dr. Christian era un dottore privo di qualsiasi morale, discutibile sotto ogni punto di vista. Umanamente difficile da comprendere e giustificare ma, come consuetudine, il cattivo esercita un fascino a cui è difficile sottrarsi, soprattutto se – puntata dopo puntata – sceglie di redimersi…
#5 Dr. Sam Bennett (Taye Diggs)
Quinto in classifica ma non meno affascinante di chi lo ha preceduto, Dr. Sam Bennett si è ritagliato uno spazio tutto suo nello spin-off di Grey’s Anatomy, Private Practice.
Apparso per la prima volta nella terza stagione di Grey’s Anatomy, è poi diventato uno dei protagonisti delle sei stagioni della popolare serie Private Practice.
Intelligente, divertente e incredibilmente sexy, il dottor Samuel Bennett è sicuramente accreditato come uno dei medici televisivi più gentili, premurosi e sexy mai esistiti nella terra dei medical drama.