Diretto da Peter Jackson, Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re (titolo originale The Lord of the Rings: The Return of the King) è il film del 2003 che porta alla conclusione l’omonima trilogia colossal.
Basato sull’omonimo romanzo di J. R. R. Tolkien, sin dalla sua uscita il film è stato incredibilmente apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, tanto da essersi portato a casa ben 11 premi Oscar. A distanza di circa vent’anni dal suo arrivo nelle sale il film è approdato su Prime Video in occasione dell’uscita della serie TV Amazon Original che racconta le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re in streaming
Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re è disponibile in streaming su Prime Video, dove puoi trovare anche gli altri due film della trilogia e i film della saga de Lo Hobbit.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.
Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re trama
Il capitolo conclusivo della trilogia di Peter Jackson. L’ultima battaglia per la Terra di Mezzo è iniziata. Frodo e Sam, accompagnati da Gollum, proseguono nella pericolosa missione verso i fuochi del monte Fato per distruggere l’Anello. Aragorn, intanto, continua a combattere per portare a compimento il suo legato, conducendo le poche truppe a disposizione allo scontro con il sempre più forte potere di Sauron e permettere a Frodo di portare a termine la sua missione. Vincitore di 11 Academy Awards®* e di quattro Golden Globe. *2003, Miglior Film, Regia, Scenografia, Effetti speciali, Sceneggiatura non originale, Montaggio, Costumi, Trucco, Colonna sonora, Missaggio audio, Canzone originale.
Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re trailer
Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re cast
Ecco il cast de Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re:
- Elijah Wood nei panni di Frodo Baggins
- Ian McKellen nei panni di Gandalf
- Liv Tyler nei panni di Arwen
- Ian Holm nei panni di Bilbo Baggins
- Sean Bean nei panni di Boromir
- Viggo Mortensen nei panni di Aragorn
- Karl Urban nei panni di Éomer
- John Noble nei panni di Denethor
- Sean Astin nei panni di Samvise Gamgee
- Cate Blanchett nei panni di Galadriel
- John Rhys-Davies nei panni di Gimli
- Bernard Hill nei panni di Théoden
- David Wenham nei panni di Faramir
- Andy Serkis nei panni di Gollum
- Billy Boyd nei panni di Peregrino Tuc
- Dominic Monaghan nei panni di Meriadoc Brandibuck
- Orlando Bloom nei panni di Legolas
- Hugo Weavin nei panni di Elrond
- Miranda Otto nei panni di Éowyn
Scopri qui anche come guardare in ordine la trilogia de Il Signore degli Anelli.