Diretto da Peter Jackson e scritto da quest’ultimo insieme a Guillermo del Toro, Fran Walsh e Philippa Boyens, Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato (titolo originale The Hobbit: An Unexpected Journey) è il film di genere fantasy del 2012 che dà inizio alla trilogia de Lo Hobbit.
Basato sulla parte iniziale del romanzo Lo Hobbit scritto da J. R. R. Tolkien, a distanza di circa dieci anni dal suo arrivo nelle sale il film è approdato su Prime Video in occasione dell’uscita della serie TV Amazon Original che racconta le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato in streaming
Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato è disponibile in streaming su Prime Video, dove puoi trovare anche gli altri due film della trilogia e i film della saga de Il Signore degli Anelli.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.
Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato trama
Il primo di una trilogia di film basati sul capolavoro senza tempo di J.R.R. Tolkien Lo Hobbit. Lo Hobbit: un viaggio inaspettato narra le vicende di Bilbo Baggins, che – insieme al Mago Gandalf e a 13 Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia – viene coinvolto in un’epica impresa per riconquistare il perduto Regno di Erebor strappato ai Nani dal temibile Drago Smaug. Il loro viaggio li condurrà nelle terre selvagge, in paesi inospitali e pericolosi abitati da Goblin, Orchi e terribili Warg, oltre ad una misteriosa e sinistra figura nota come il Negromante. Lungo il cammino, l’apparentemente mediocre Bilbo Baggins non solo scopre di avere capacità e ingegno tali da soprendere perfino lui, ma entra anche in possesso di un prezioso anello legato al destino della Terra di Mezzo con conseguenze che non può ancora immaginare.
Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato trailer
Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato cast
Ecco il cast de Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato:
- Martin Freeman nei panni di Bilbo Baggins
- Ian Holm nei panni di Bilbo Baggins
- Ian McKellen nei panni di Gandalf
- Richard Armitage nei panni di Thorin Scudodiquercia
- Cate Blanchett nei panni di Galadriel
- Christopher Lee nei panni di Saruman
- James Nesbitt nei panni di Bofur
- Ken Stott nei panni di Balin
- Hugo Weaving nei panni di Elrond
- Andy Serkis nei panni di Gollum
- Elijah Wood nei panni di Frodo Baggins