Uscita tra il 2001 e il 2003, Il Signore degli Anelli (titolo originale The Lord of the Rings) è la trilogia di genere fantasy che porta sullo schermo l’omonimo romanzo scritto da J. R. R. Tolkien.

Divenuta nel tempo un vero e proprio colossal, la trilogia è incredibilmente apprezzata sia dal pubblico che dalla critica, tanto da aver conquistato un totale di ben 17 Premi Oscar e da aver ispirato anche una serie televisiva, uscita a circa vent’anni di distanza dall’ultimo film e disponibile in esclusiva su Prime Video: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Dove vedere la trilogia de Il Signore degli Anelli

La trilogia de Il Signore degli Anelli è interamente disponibile su Prime Video, dove è stata aggiunta al catalogo in occasione del debutto della serie omonima e dove puoi vedere anche la trilogia de Lo Hobbit.

Puoi vedere la trilogia de Il Signore degli Anelli in modo totalmente gratuito con il tuo abbonamento al servizio Prime, sia da desktop che da applicazione per dispositivi mobili.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

I film della trilogia de Il Signore degli Anelli

Di seguito, in ordine di uscita, i tre film che compongono questa serie cinematografica così amata:

Scopri qui 5 curiosità su Il Signore degli Anelli.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.