Diretto da Peter Jackson e scritto da quest’ultimo insieme a Guillermo del Toro, Fran Walsh e Philippa Boyens, Lo Hobbit – La desolazione di Smaug (titolo originale The Hobbit: The Desolation of Smaug) è il film di genere fantasy del 2013 che porta nuovamente sullo schermo la trilogia de Lo Hobbit.
Basato sulla parte centrale del romanzo Lo Hobbit scritto da J. R. R. Tolkien, il film è arrivato su Prime Video in occasione dell’uscita della serie TV Amazon Original che racconta le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
Lo Hobbit – La desolazione di Smaug in streaming
Lo Hobbit – La desolazione di Smaug è disponibile in streaming su Prime Video, dove puoi trovare anche gli altri due film della trilogia e i film della saga de Il Signore degli Anelli.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.
Lo Hobbit – La desolazione di Smaug trama
Il secondo capitolo della trilogia di film tratti da Lo Hobbit, il capolavoro di J.R.R. Tolkien, Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, continua a seguire le avventure del protagonista Bilbo Baggins (Martin Freeman) nel suo viaggio con il mago Gandalf (Ian Mckellen) e i tredici nani, capeggiati da Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage), verso l’epica ricerca per reclamare il Regno dei nani di Erebor.
Lo Hobbit – La desolazione di Smaug trailer
Lo Hobbit – La desolazione di Smaug cast
Ecco il cast de Lo Hobbit – La desolazione di Smaug:
- Martin Freeman nei panni di Bilbo Baggins
- Orlando Bloom nei panni di Legolas
- Ian McKellen nei panni di Gandalf
- Benedict Cumberbatch nei panni di Smaug; Il Negromante
- Luke Evans nei panni di Bard l’Arciere
- Richard Armitage: Thorin Scudodiquercia
- Evangeline Lilly nei panni di Tauriel
- Lee Pace nei panni di Thranduil
- Ken Stott nei panni di Balin
- James Nesbitt nei panni di Bofur