L’Eurovision Song Contest 2024 è stato vinto dalla Svizzera con la canzone “The Code” di Nemo, che ha ottenuto un totale di 591 punti. La finale si è svolta l’11 maggio 2024 presso la Malmö Arena in Svezia, paese ospitante dopo la vittoria di Loreen nel 2023.

Nemo ha dominato la competizione fin dalle prime fasi, accumulando 365 punti dalle giurie dei vari paesi e altri 226 punti dal televoto del pubblico, assicurandosi così la vittoria finale. Al secondo posto si è classificata la Croazia con “Rim Tim Tagi Dim” di Baby Lasagna, mentre il terzo posto è andato all’Ucraina con “Teresa & Maria” di alyona alyona e Jerry Heil.

Eurovision 2024: classifica definitiva

Questa è la terza vittoria della Svizzera all’Eurovision, dopo quelle di Lys Assia nel 1956 e Céline Dion nel 1988. La serata è stata presentata da Petra Mede e Malin Åkerman, e il tema di quest’anno era “United By Music”, riflettendo lo spirito di unità attraverso la musica che caratterizza l’evento.

Eurovision 2024: vince Nemo con The Code

Ecco il video ufficiale della canzone The Code, vincitrice all’Eurovision 2024.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.