Festa della donna – i titoli consigliati da Prime Video diretti da registe di talento. In occasione delle ricorrenze più importanti, Amazon Prime Video consiglia sempre una lista di titoli imperdibili ai suoi utenti, da guardare in streaming sulla piattaforma. Per celebrare la Festa della donna, l’8 marzo, Prime Video ha deciso di stilare una lista di titoli diretti da registe di talento. Continua a leggere per scoprirli tutti. Prova qui Prime Video gratis per 30 giorni.
Si festeggia l’8 marzo di ogni anno la Giornata Internazionale della Donna, per celebrare tutte le conquiste ottenute dalle donne nel corso degli anni, e le difficoltà che da sempre si trovano a dover affrontare. Proprio in questa giornata così importante, Prime Video ha voluto condividere con i suoi utenti una lista di titoli diretti da donne, da non lasciarsi assolutamente scappare sulla piattaforma
-
I titoli consigliati da Prime Video diretti da registe di talento
- One Night in Miami
- Sul più bello
- The Hurt Locker, Destroit, Zero Dark Thirty, Point Break
- Registe
- Il Fondamentalista Riluttante
- A Beautiful Day
- Lontano da Lei
- Tomboy
- E ora dove andiamo?
- Questa volta parliamo di Uomini
- Noi due sconosciuti
- Cosmonauta
- High Life
- Va’ dove ti porta il cuore
- L’amore coniugale
I titoli consigliati da Prime Video diretti da registe di talento
L’8 marzo, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, Prime Video ha voluto condividere una lista di titoli disponibili sulla piattaforma diretti da registe di talento. Da One Night in Miami diretto da Regina King a Questa volta parliamo di uomini, diretto dal Premio Oscar Lina Wertmüller, sono davvero tanti i titoli consigliati da Prime Video che, come annunciato dalla piattaforma stessa, ci conducono in “un viaggio intorno al mondo in cui le donne dietro alla macchina da presa ci portano lontano”.
Ti ricordiamo che se vuoi guardare tutti i titoli consigliati da Prime Video per la Festa della Donna che trovi qui sotto, devi essere in possesso di un abbonamento alla piattaforma.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.
One Night in Miami
Diretto da Regina King, qui al suo debutto alla regia, One Night in Miami si ispira all’omonimo spettacolo teatrale di Kemp Power ed è stato candidato a ben quattro Golden Globes nel 2021. Il film segue le vicende immaginarie di Malcolm X, Sam Cooke, Jim Brown e Cassius Clay quando decidono di riunirsi per parlare del loro ruolo nella rivoluzione culturale e nel movimento per i diritti civili.
Scopri qui tutto su One Night in Miami.
Sul più bello
Diretto da Alice Filippi, questo film di genere commedia, sentimentale, drammatico si basa sull’omonimo libro di Eleonora Gaggero e racconta le vicende di Marta, una ragazza di diciannove anni simpatica ma un po’ bruttina, affetta da una malattia molto rara. Incredibilmente romantica, la ragazza sogna da sempre di innamorarsi e vivere una grande storia d’amore con il ragazzo più bello di tutti, e quando la sua strada si incontra con Arturo, nonostante i suoi amici cerchino di dissuaderla, Marta è convinta di aver trovato il ragazzo perfetto per lei.
Scopri qui tutto su Sul più bello.
The Hurt Locker, Destroit, Zero Dark Thirty, Point Break
Diretti da Kathryn Bigelow, una delle voci più iconiche del mondo del cinema contemporaneo e prima donna a vincere il Premio Oscar alla regia. The Hurt Locker, Destroit, Zero Dark Thirty e Point Break sono quattro film d’azione, di cui Zero Dark Thirty è stato anche premiato agli Oscar come Miglior Film.
Registe
Diretto da Diana Dell’Erba, questo titolo si pone la domanda “Perchè su 100 registi solo 7 sono donne“. In Registe ripercorriamo con Elvira Notari la storia del cinema italiano attraverso la voce e i titoli delle registe. Tra i nomi intervistati troviamo Francesca Archibugi, Lina Wertmüller, Maria Sole Tognazzi, Cinzia Th. Torrini e Francesca Comencini.
Il Fondamentalista Riluttante
Diretto da Mira Nair, Il Fondamentalista Riluttante segue le vicende di un giovane pakistano che, dopo aver compiuto gli studi a Princeton, diventa un’analista finanziario incredibilmente in gamba, trasformandosi poi in un sospettato in seguito agli attentati dell’11 settembre che cambiano per sempre la sua vita negli Stati Uniti, costringendolo a tornare nella sua patria.
A Beautiful Day
Diretto da Lynne Ramsey, A Beautiful Day racconta le vicende di un veterano di guerra di nome Joe, che si trova a fare il mercenario per coloro che vogliono far fuori i propri nemici, senza però compiere personalmente quel terribile gesto. L’ultimo compito che viene affidato a Joe è quello di sottrarre a un terribile giro di prostituzione minorile la figlia di un politico della zona.
Lontano da Lei
Diretto da Sarah Polley, Lontano da Lei è tratto dal libro di Alice Munro, vincitrice del Premio Nobel per la Letteratura nel 2013, e segue le vicende di una coppia canadese, Fiona e Grant, che dopo cinquant’anni sono ancora incredibilmente affiatati ma che, quando alla donna viene diagnosticato l’Alzheimer, devono separarsi.
Tomboy
Diretto da Céline Sciamma, Tomboy segue le vicende di Laure, una ragazzina di dieci anni che si è trasferita in un nuovo quartiere di Parigi con la sua famiglia. La ragazzina decide di cominciare la sua “nuova vita” nei panni di un maschio, cambiando il suo modo di vestirsi e pettinarsi, facendo credere a tutti di essere un ragazzo. Ma con l’inizio della scuola le cose potrebbero complicarsi presto.
E ora dove andiamo?
Diretto da Nadine Labaki, E ora dove andiamo? segue le vicende di due gruppi, musulmani e cristiani, che vivono in un paesino che si trova tra i monti del Libano. Tra loro uno scontro è sempre più vicino, ma le donne decidono di fare qualcosa per evitare di restare a guardare e, anche se in un primo momento tutto sembra inutile, presto le cose iniziano a cambiare.
Questa volta parliamo di Uomini
Diretto da Lina Wertmüller, Questa volta parliamo di uomini è un grande classico del cinema italiano e racconta, in quattro episodi, le vicende di un lanciatore di coltelli in preda alla disperazione, un industriale che si trova a far fronte a una crisi finanziaria, un contadino che non ama la propria moglie e una donna che non sopporta più il proprio marito.
Noi due sconosciuti
Diretto da Susanne Bier, Noi due sconosciuti segue le vicende di Audrey, una donna da poco rimasta vedova che si trova a vivere con il migliore amico di suo marito, un tossicodipendente, e i suoi figli. Le vite di entrambi cambiano gradualmente grazie a questa nuova realtà.
Cosmonauta
Diretto da Susanna Nicchiarelli, Cosmonauta segue le vicende di Luciana, una donna che decide di fuggire dalla cerimonia della comunione perché comunista, entrando a far parte della FIGC locale a soli quindici anni. Quando, a causa del suo comportamento, si trova ad essere condannata, è costretta a trovare il suo posto nel mondo con le sue sole forze.
High Life
Diretto da Claire Denis, High Life segue le vicende dell’equipaggio, formato da un gruppo di prigionieri condannati a scontare l’ergastolo, di una nave spaziale alla deriva oltre il sistema solare.
Va’ dove ti porta il cuore
Diretto da Cristina Comencini, Va’ dove ti porta il cuore segue le vicende di Marta che, con il diario della sua defunta nonna tra le mani, si trova a fare un viaggio nella storia della sua famiglia, scoprendo anche il segreto che sua nonna ha tenuto celato per tutta la vita.
L’amore coniugale
Diretto da Dacia Maraini, L’amore coniugale è tratto dall’omonimo libro di Alberto Moravia e segue le vicende di una coppia siciliana che passa le sue giornate curando un agrumeto, mentre l’uomo scrive il suo romanzo, trovandosi a subire continue pressioni.