Presentatori L’AltroFestival 2020 – Il programma, noto in precedenza come Dopo Festival, per questa 70esima edizione di Sanremo, cambia nome e diventa L’AltroFestival. Alla conduzione Nicola Savino e Myss Keta. Esclusa dal cast Elisabetta Gregoraci.
L’AltroFestival in diretta su RaiPlay
L’AltroFestival – esattamente come Sanremo – avrà inizio il 4 febbraio e sarà trasmesso in diretta in esclusiva su RaiPlay al termine di tutte le serate del Festival. Il quartier generale dell’AltroFestival sarà il Palafiori di Sanremo.
Sul palco, oltre al conduttore Nicola Savino affiancato dalla rapper italiana Myss Keta, un parterre di giornalisti, musicisti, addetti ai lavori, ospiti a sorpresa che si riuniranno ogni sera per commentare le puntate del Festival.
Sanremo 2020: i nomi delle co-conduttrici
Elisabetta Gregoraci esclusa dal Festival
Non è passata inosservata l’esclusione di Elisabetta Gregoraci dal cast dell’Altro Festival soprattutto perché è stata lei a renderlo pubblico attraverso un lungo post su Instagram.
La showgirl e conduttrice ha fornito, il 16 gennaio, il perché si è trovata esclusa dalla conduzione de L’Altro Festival, show che avrebbe dovuto presentare insieme a Nicola Savino.
Ecco la motivazione dietro l’esclusione della Gregoraci ed alcuni retroscena. Di seguito la parte saliente del post che puoi leggere integralmente sotto:
«Non farò parte del cast de “L’Altro festival” così come annunciato dai media e come da accordo che mi aveva ufficializzato la Rai. Il motivo? Ve lo spiego: il signor Nicola Savino con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito»
https://www.instagram.com/p/B7YaVt0ID9_/