Amadeus e Fiorello, domenica 4 febbraio 2024, saranno ospiti di Fabio Fazio a Che Tempo Che fa, probabilmente con un collegamento in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo che da martedì 5 a sabato 10 ospiterà la 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana.
Chi sono gli artisti in gara a Sanremo 2024
La prima edizione di Che Tempo Che Fa sul Nove ha registrato un notevole successo di ascolti, con un picco nella puntata del 2024 che ha ospitato un’intervista esclusiva a Papa Francesco, raggiungendo 2,6 milioni di spettatori e uno share del 12,98%. In vista del Festival di Sanremo 2024, Fabio Fazio ha annunciato che Amadeus e Fiorello saranno ospiti nella prossima puntata in onda il 4 febbraio.
Amadeus e Fiorello ospiti a Che Tempo Che fa
Il passaggio di Fabio Fazio e del suo iconico programma dalla Rai a Discovery ha stravolto un po’ il palinsesto dello show che, notoriamente, dedicava ampio spazio alla kermesse.
Proprio per questo motivo la RAI ha introdotto una nuova regola che di fatto vieta al vincitore o alla vincitrice di Sanremo 2024 di partecipare a programmi non Rai fino al 13 febbraio 2024. Una regola che ha messo i bastoni tra le ruote a Fabio Fazio, costretto così ad attendere il 17 febbraio per accogliere l’artista che rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2024.
Nonostante ciò, Amadeus e Fiorello saranno ospiti nella puntata del 4 febbraio di Che Tempo Che Fa, probabilmente in collegamento dalla città di Sanremo, dove sono già impegnati nei preparativi per il Festival. Amadeus seguirà da vicino gli ultimi dettagli per il debutto su Rai 1 martedì 6 febbraio, mentre Fiorello inizierà le trasmissioni da Sanremo già il lunedì mattina.
Fiorello sarà inoltre co-conduttore della serata finale, quella di sabato 10 febbraio. Scopri tutti gli ospiti di Sanremo 2024 qui.